Unknown
Eh si... In questi giorni ricorre il quarantennale dello sbarco sulla luna. O del presunto sbarco almeno. E' interessante come tutti diano per scontato che ci siamo stati. Ma è altrettanto interessante come i sostenitori del contrario diano per scontato che NON ci siamo stati.

In pratica se avete un po' di pazienza potete trovare in rete migliaia di documenti per l'una o per l'altra tesi. E non solo... si trovano anche dei botta e risposta molto interessanti tra chi sostiene le varie teorie.

Io personalmente credo che sulla luna ci siamo stati solo con la fantasia. Sono per la teoria che dice che tutte le missioni Apollo furono simulate perchè all'epoca la NASA non possedeva la tecnologia necessaria per effettuare una missione simile. E a dimostrazione di questo c'è il fatto che da quarant'anni a questa parte non ci si è più sognati di andarci. E i motivi per andarci certo non mancherebbero!

In ogni caso ci si muove in un ambiente in cui le teorie a favore di una o dell'altra tesi si sprecano, e non sono certo io il tenutario della verità. Perlatro sorvolo su un sacco di argomentazioni a favore della tesi secondo cui non ci siamo mai stati. Peraltro a volte ridicole. Tipo quella che dice che non si vedono le stelle sulle foto fatte dagli astronauti. E' abbastanza logico che non si vedano, visto che per esporre correttamente le foto mostrando il terreno lunare illuminato dal sole è necessario sottoesporre il cielo.

E' pero' interessante come a distanza di 40 anni si discuta ancora tanto del fatto. Ed è interessante la "guerra" che si fanno sti tizi a suon di articoli a favore dell'una o dell'altra teoria.

Fatevi un'idea vostra se avete un po' di tempo, e poi ditemi che en pensate.

Il sito più documentato ed istruttivo è questo.


Il sito a favore della versione ufficiale è questo e questo.


Il sito a favore della bufala è questo e questo.


Un interessante botta e risposta è questo.

1 Response
  1. BARBAPAPA' Says:

    anche se mi sembra PURA fantascenza io sto' tra i creduloni.
    ricordiamoci che lo sbarco e' successo in piena guerra fredda ,e i russi avevano i loro satelliti in orbita puntati sull'apollo.
    un finto allunaggio sarebbe stato troppo bello da smascherare.....