yanopin
Avete sentito dei due delfini nei nostri littorali? Ho appena letto un articolo datato 22 Luglio, che uno dei due delfini si è spiaggiato esanime. Sigh! Sono triste, che peccato. Non sono mai riuscito a vedere un delfino in mare aperto, non dico quelli negli acquari, dico proprio quelli "selvaggi" che, felici e contenti, giocano con i pescherecci e si divertono liberi per i mari.
Dico la verità, non pensavo nemmeno che ce ne fossero nelle nostre zone. Pensa che figo, vado a fare il bagno a Jesolo giocando a pallone con Flipper, sarebbe incantevole.
Vabbè, termino questo post con un saluto grosso al "Flipper" spiaggiato che non giocherà più con i pescherecci.
Etichette: , , |
3 Responses
  1. Anonimo Says:

    Non è sempre così... I delfini sono animalicome gli altri. E' la cinematorgafia che li ha dipinti come mansueti e socievoli. Ma in realtà sono solo non egressivi nei confronti dell'uomo, che non vuol dire che sono amici dell'uomo.
    Leggi anche qui: http://archiviostorico.corriere.it/1999/luglio/07/Delfini_crudeli_assassini__co_0_9907076556.shtml


  2. Desy Says:

    i delfini sono giocherelloni e amichevoli ..ma pur sempre degli animali con i loro istinti!anch'io ho sentito di un delfini che ha attaccato l'uomo ma poi era venuto fuori che si era avvicinato solo x giocare un pò e il grupetto di defficenti aveva inziato (invece di rendersi conto della fortuna che avevano) a dargli da bere birra e a tappargli il buchetto dello sfiatto (nn sò bene come si chiama) con una cannuccia ci credo che ne ha ucciso uno dopo ,doveva averne le balle piene, povera bestia...conclusione siamo sempre noi uomini a essere delle bestie!


  3. Sam Says:

    "conclusione siamo sempre noi uomini a essere delle bestie!"
    sono assolutamente daccordo con desy...