yanopin
Visto che ultimamente abbiamo ripreso a parlare di energie alternative e pulite (alla faccia delle centrali nucleari), vi segnalo per l'Estate una pompa per gonfiare canotti e materassini che in più vi ricarica pure il cellulare.
Si chiama Power Pump di Orange, presentata in anteprima al festival di Glastonbury, in Inghilterra ed è una normale pompa a pressione, che in più ha una turbina che girando per il passaggio di aria che esce dalla pompa, crea energia elettrica.
Tutto quello che occorre fare è pompare aria nella turbina per ricaricare il dispositivo in modo ecologico ed originale, anche in luoghi dove non è disponibile una presa di corrente.
Però non spiegano bene quanto tempo devo pompare per ricaricare a pieno la batteria del mio cellulare...Vuol dire che farò anche un po' di ginnastica, che non guasta mai.
1 Response
  1. Alberto Says:

    Bella sta cosa. Considerando che la Orange è una compagnia telefonica concorrente alla Vodafone in Inghilterra mi auguro sia un aggeggio funzionale e non solo una gadget pubblicitario! Pero' l'idea è buona!