Silvia
Buon giorno a tutti!
Mi presento, sono Silvia, una piccola “meteora rosa” di questo carinissimo blog. Mi definisco tale in quanto per tempo, passione e maternità non avrò l’opportunità di dedicare molto spazio a questo blog... tuttavia spero Vi faccia piacere leggere ogni tanto qualche mio piccolo intervento rosa..
Vorrei entrare in questo blog parlando un po’ di me.. che ne dite?
Prometto... cercherò di non essere troppo pesante e soprattutto non troppo femminista.
Perciò inizio subito con una lieta novella.. è già.... se le cose andranno come devono tra meno di due mesi una splendida bambina allieterà la mia esistenza facendomi diventare mamma per la prima volta! Sono felicissima di questa splendida esperienza e mi ritengo fortunata di poterla provare, tuttavia, come si sa.. quando tutto va per il meglio.. le ansie iniziano a predominare.
Oltre a moglie e casalinga infatti sono anche una giovane donna in carriera e questo, visto il mio stato di gravidanza mi spaventa un po’. Da oltre sette anni sono sposata con un uomo carinissimo che mi ha permesso di diventare la donna che sono, tuttavia l’equilibrio casa-lavoro-marito che avevo creato ora inizierà a spezzarsi e si aggiungerà un importante ruolo, quello di mamma.Conciliare carriera e lavoro sarà sicuramente una delle cose più difficili che dovrò imparare a fare, soprattutto perché nel mondo del lavoro predomina il maschilismo assoluto e non lo dico solo perché sono donna ma perché è un dato di fatto. In questi anni passati in cui sono riuscita a diventare una donna “manager” ho riscontrato che ho dovuto faticare il doppio di un uomo per arrivare dove sono ora e mantenere tale posizione è davvero difficile.
Per ora mi fermo qua altrimenti non mi resta altro da dirvi nei prossimi interventi che farò.
Etichette: , |
3 Responses
  1. BARBAPAPA' Says:

    innanzi tutto, BENVENUTA SILVIA!
    sono 20 minuti che giro e rigiro le frasi per direqualcosa di intelligente,ma non c'e' verso.
    in qualita' di neo padre posso dirti una sola cosa,un figlio non ti cambia molto la vita.....la sconvolge!!!e' il piu' bel rompimento di balle che esista.


  2. Desy Says:

    ciao silvia,
    son contenta di sentire una voce femminile finalmente darà sicuramente quel tocco in più!ihihihi!!per quanto riguarda il discorso mamma ti auguro di riuscire a conciliare il lavoro con la tua nuova vita (a proposito maschio o femmina?)io nn sono mamma xrò ho molte amiche che lo sono diventate e mi dispiace vedere che si stanno piano piano lasciando influenzare nelle loro scelte lavorative e personali è ovvio che la vita cambia xrò nn bisogna dimenticarsi di se stesse...in fin dei conti i papà nn lo fanno!(nn tutti ovviamente nn voglio generalizzare parlo x la mia esperienza)forse è in questo che sbagliamo li escludiamo invece di coinvolgerli di più e perciò poi le uniche che rinunciano a tutto siamo noi!un bacio desirèe


  3. Silvia Says:

    Buon giorno a tutti,
    mi spiace per il ritardo nei commenti ma solo da un giorno sono in ferie e quindi libera di avere un pò di tempo per il blog..
    Grazie Barbapapà per la tua ventata di sincerità mi hai fatto troppo ridere.. sono sicura sarà un'esperienza bellissima anche se stravolgente!!! Vorrà dire che verrò a chiederti aiuto :)
    Un grazie a Desy per il tuo benvenuto cercherò di fare del mio meglio per mantenere integra la mia personalità nonostante il diventare mamma.. (sai.. io ho messo sotto anche il maritino sulla cura della nuova arrivata!!)
    Un abbraccio