yanopin

TREVISO — Automobili a par­tire da 200 euro? I trevigiani non se lo fanno ripetere due volte. I super saldi di Marazzato fanno gola a molti, e da quando sono state rese note le cifre dei veicoli in liquidazione il sito della stori­ca concessionaria è stato preso d’assalto. Compratori virtuali, ma anche in carne ed ossa: in via Noalese, sede del gruppo, si sono già presentati i primi inte­ressati. Che sono però tornati a casa senza nulla di fatto dato che la vendita, da condurre con procedura competitiva, sarà ge­stita dal Tribunale di Treviso. Detto questo, per poter mettere finalmente le mani sugli oggetti del desiderio i futuri acquirenti dovranno aspettare la prossima settimana: la liquidazione parti­rà solo lunedì mattina, alle 11. La lista completa è disponibile sul sito www.marazzato.com.

«Tornate il 29», ripetono nella sede. Qualcuno però i primi affari li ha già messi a segno: chi ha visi­tato la concessionaria Marazza­to prima della definizione del­­l’asta ha avuto ampia scelta sul parco macchine, e decine sono già state assegnate. È quindi im­mediato immaginare la soddisfa­zione dell’appassionato di auto d’epoca che si è aggiudicato una Porsche 944 degli anni ’80 per soli mille euro. Un altro rapido acquirente ha comprato con 575 euro un’Alfa Romeo Spider Gtv, e per la serie amanti delle due posto sportive, è stata venduta in poco tempo una Mazda Mx5. Per quanto? Poco più di mille eu­ro. Stando così le cose, l’elegan­te Mercedes Slk 200 a 14 mila eu­ro sembra, nonostante la cifra decisamente più alta delle prece­denti, essere un prodotto appeti­bile.

Con 115 euro si può compra­re invece una storica protagoni­sta delle strade italiane, un’Alfa Romeo 155, e con qualche deci­na di euro in più una quasi coe­tanea Mercedes 200 E, che i più giovani forse non ricorderanno, ma che ai loro tempi erano delle vere ammiraglie. Chi non ricor­da la prima, storica Fiat Punto? 220 euro ed è fatta. Con un milio­ne di vecchie lire ci si porta a ca­sa un Blazer Chevrolet, automo­bile molto aggressiva e impegna­tiva. Per chi ha un’attività in pro­prio è interessante la lista degli autocarri e dei veicoli commer­ciali: in vendita ci sono due Fio­rino a 880 euro, uno Scudo a mil­le tondi, un più recente Ford Transit a 3.500 e un Daily a 10 mila euro. Le auto nuove messe in vendita sono 37, fra Hyun­day, Mitsubishi, Subaru, Kia e Al­fa Romeo: i trevigiani le potran­no guardare, provare e acquista­re spendendo, nel peggiore dei casi, una cifra pari a due terzi del prezzo di listino. Sono inve­ce 138 le auto usate: prezzo di partenza competitivo, a salire compatibilmente con le condi­zioni del mezzo e l’anno di im­matricolazione. Ci sono poi i lot­ti costituiti dai ricambi di magaz­zino, macchinari e attrezzature, perfino mobili e arredi d’ufficio delle sedi trevigiana e di San Fior, con sconti fino all’80 per cento. Il sito di Ma­razzato precisa che tut­ti gli oneri relativi ai passaggi di proprietà sono a carico degli ag­giudicatari, e che il pa­gamento dovrà essere effettuato all’atto del­l’acquisto dei beni con un assegno circolare non trasferibile intestato alla so­cietà in liquidazione.(Articolo del Corriere del Veneto).

E ora vediamo se qualcuno che legge il nostro blog riuscirà a portarsi a casa qualche auto di occasione e se riuscite a portarvi a casa qualche auto d'epoca fatemelo sapere, che sono appassionato di auto d'epoca. E se riuscite a portarvi a casa una vera occasione tipo il porsche della foto come descritto nell'articolo, aspettiamo almeno un paio di spriz.

2 Responses
  1. Anonimo Says:

    che amarezza :(


  2. Anonimo Says:

    Cosa mi sono perso! A questi prezzi ne avrei comprate diverse auto usate