TREVISO — Automobili a partire da 200 euro? I trevigiani non se lo fanno ripetere due volte. I super saldi di Marazzato fanno gola a molti, e da quando sono state rese note le cifre dei veicoli in liquidazione il sito della storica concessionaria è stato preso d’assalto. Compratori virtuali, ma anche in carne ed ossa: in via Noalese, sede del gruppo, si sono già presentati i primi interessati. Che sono però tornati a casa senza nulla di fatto dato che la vendita, da condurre con procedura competitiva, sarà gestita dal Tribunale di Treviso. Detto questo, per poter mettere finalmente le mani sugli oggetti del desiderio i futuri acquirenti dovranno aspettare la prossima settimana: la liquidazione partirà solo lunedì mattina, alle 11. La lista completa è disponibile sul sito www.marazzato.com.
«Tornate il 29», ripetono nella sede. Qualcuno però i primi affari li ha già messi a segno: chi ha visitato la concessionaria Marazzato prima della definizione dell’asta ha avuto ampia scelta sul parco macchine, e decine sono già state assegnate. È quindi immediato immaginare la soddisfazione dell’appassionato di auto d’epoca che si è aggiudicato una Porsche 944 degli anni ’80 per soli mille euro. Un altro rapido acquirente ha comprato con 575 euro un’Alfa Romeo Spider Gtv, e per la serie amanti delle due posto sportive, è stata venduta in poco tempo una Mazda Mx5. Per quanto? Poco più di mille euro. Stando così le cose, l’elegante Mercedes Slk 200 a 14 mila euro sembra, nonostante la cifra decisamente più alta delle precedenti, essere un prodotto appetibile.
Con 115 euro si può comprare invece una storica protagonista delle strade italiane, un’Alfa Romeo 155, e con qualche decina di euro in più una quasi coetanea Mercedes 200 E, che i più giovani forse non ricorderanno, ma che ai loro tempi erano delle vere ammiraglie. Chi non ricorda la prima, storica Fiat Punto? 220 euro ed è fatta. Con un milione di vecchie lire ci si porta a casa un Blazer Chevrolet, automobile molto aggressiva e impegnativa. Per chi ha un’attività in proprio è interessante la lista degli autocarri e dei veicoli commerciali: in vendita ci sono due Fiorino a 880 euro, uno Scudo a mille tondi, un più recente Ford Transit a 3.500 e un Daily a 10 mila euro. Le auto nuove messe in vendita sono 37, fra Hyunday, Mitsubishi, Subaru, Kia e Alfa Romeo: i trevigiani le potranno guardare, provare e acquistare spendendo, nel peggiore dei casi, una cifra pari a due terzi del prezzo di listino. Sono invece 138 le auto usate: prezzo di partenza competitivo, a salire compatibilmente con le condizioni del mezzo e l’anno di immatricolazione. Ci sono poi i lotti costituiti dai ricambi di magazzino, macchinari e attrezzature, perfino mobili e arredi d’ufficio delle sedi trevigiana e di San Fior, con sconti fino all’80 per cento. Il sito di Marazzato precisa che tutti gli oneri relativi ai passaggi di proprietà sono a carico degli aggiudicatari, e che il pagamento dovrà essere effettuato all’atto dell’acquisto dei beni con un assegno circolare non trasferibile intestato alla società in liquidazione.(Articolo del Corriere del Veneto).
E ora vediamo se qualcuno che legge il nostro blog riuscirà a portarsi a casa qualche auto di occasione e se riuscite a portarvi a casa qualche auto d'epoca fatemelo sapere, che sono appassionato di auto d'epoca. E se riuscite a portarvi a casa una vera occasione tipo il porsche della foto come descritto nell'articolo, aspettiamo almeno un paio di spriz.
che amarezza :(
Cosa mi sono perso! A questi prezzi ne avrei comprate diverse auto usate