Unknown
Eccomi, nonostante il caldo. E stavolta la polemica è grossa. Perchè ho scoperto cose che scommetto che nemmeno voi sapete. Ma andiamo con ordine. Il superenalotto ultimamente sta facendo molto parlare di sé. Ma ci sono delle cose che cominciano a puzzare. Ovviamente puzzano le continue mancate vincite. Perchè se è vero che indovinare i famosi sei numeri è indubbiamente difficile è anche vero che ci sono milioni di giocatori che ci provano. E di questi milioni di giocatori ci sono centinaia di migliaia di sistemi che quindi fanno salire il numero delle combinazioni tentate ancora di più. Ma la statistica non è il mio forte e poco mi interessa a dire il vero.  

La cosa che invece ho scoperto (anche se non è certo un segreto di stato eh) è che a partire dal concorso n° 79 del 02 luglio 2009 Superenalotto e Superstar hanno un'estrazione dedicata.
I numeri della sestina vincente non dipendono più dai primi estratti delle ruote del Lotto.

Il problema è che c'è gente che si sta rovinando inseguendo i numeri ritardatari che oramai non hanno più alcun legame con il superenalotto come invece era prima. Prima era abbinato alle estrazioni del Lotto del martedì, del giovedì e del sabato, delle quali dovevi indovinare i 6 numeri primi estratti delle ruote di Bari, Firenze, Milano, Napoli, Palermo e Roma. Adesso non è più così.

Si chiudono in una stanza della sisal e fanno l'estrazione come vogliono loro. Si puo' seguire l'estrazione solo qui  e non è detto che sia in diretta. Anzi, sotto si legge che in caso di troppi accessi il servizio verrà erogato in modalità flash. Cioè registrato. E poi è tutto automatizzato. Delle sfere vengono estratte da un macchinario che sembra gestito dal caso. Ma è comunque una meccanismo elettronico che gestisce il tutto... e onestamente mi fidavo di più quando c'era il bimbo che faceva l'estrazione bendato. 

Il fatto che si siano guardati bene dal diffondere la notizia è emblematico. Lo sanno solo gli addetti ai lavori e chi proprio è un maniaco del SuperEnalotto. Che adesso dovrebbe chiamarsi SuperEnaSisal. Tristezza.

Forse sono un po' troppo pessimista. Ma come sempre... a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca.

Un vecchio Presidente della Repubblica - Luigi Einaudi - diceva che il Lotto è la tassa sugli stolti . Nessuno è obbligato a giocare. 

Io aggiungo che obbligato no, ma fortemente spinto, invogliato, martellato, quasi plagiato dalla pubblicità diretta ed indiretta... quello si! 

Meditate gente...

15 Responses
  1. Supersebalotto Says:

    Ma va? Stracciato!! Allora quella vecchia che ho trovato x strada che parlava al telefono diceva "non ti fidare.. il superenalotto è truccato, è tutto una truffa" aveva ragione!!!! PAZZA MA INTELLIGENTE! Questo mi farà giocare di meno... o forse no? Giocate al SUPERSEBALOTTO!!! è molto semplice... basta dire "Secondo me stasera esce il numero x.. se si indovina si riceve un bel COMPLIMENTI, sennò un MI DISPIACE.. HAI PERSO! Non si spendono soldi!!


  2. Unknown Says:

    Mi sa che è il caldo che da alla testa qua... :-)


  3. yanopin Says:

    Bravo Omar,hai azzecato un bun argomento. Sono mesi che dico a tutti che nessuno vincerà il montepremi del 6 al Superenalotto, ma andranno tutti allo stato, che sta spendendo miliardi per recuperare case e chiese all'Aquila e d'intorni e per non domandare altre tasse, e visto che siamo un popolo (e parlo di quello terrestre, non solo noi italiani) di accaniti giocatori, perchè non usufruire di tasse mascherate da gioco. Su un punto di vista devo dire che sono quasi a favore, così almeno per ora (spero) Berlusconi non aumenterà e non inventerà nuove tasse.
    E te la dico tutta, per me il vincitore sarà tra un dell'Abruzzo, Molise o Puglia. :)


  4. eros.one Says:

    Caro Yanopin non capisco cosa vuoi dire. O meglio spero di non capire.
    Dici che va bene che ci rubino dei soldi con delle bugie, inventando un gioco? Io dico che se vogliono ancora dei soldi per l'Aquila che ce l'ho dicano e non che ci ingannino. Se a Berlusconi servono ancora dei soldi che si dia da fare in maniera seria e rispettosa non furbesca (potrei dire come al solito). E se il vincitore risulterà come dici Abruzzese, Molisano o Pugliese, sarà la prova definitiva che i nostri sospetti di popolo manovrato sono reali. Altro che "KGB"....medita medita


  5. arianna Says:

    ecco perchè non sono ancora riusicta a vincere... barano!


  6. yanopin Says:

    Eros.one, io ho solo espresso una mia idea, e sono arrivato a questa conclusione pensando che vincere una tale somma una persona normale come me e altri milioni di persone in italia, sia troppo alta e poco gestibile. Poi mi sembra strano, come dice Omar, che con tutti sti milioni che stiamo spendendo per azzeccare la sestina vincente e tutte le combinazioni giocate ogni estrazione, non si riesce a vincere, infatti guarda caso l'enalotto ha deciso di estrarre i numeri da una macchina elettronica senza passare più dai numeri primi estratti delle ruote normali dell'otto, così possono gestire meglio la sestina vincente. Infine ho sempre sostenuto (sempre una mia idea) che dove ci siano in gioco troppi soldi, le vincite sono sempre indirizzate, partendo dal superenalotto, alle scommesse sportive in genere. E sul discorso che sono quasi a favore della truffa del superenalotto è che se lo Stato Italiano ha bisogno di soldi per ristrutturare una regione in difficoltà, preferisco che ne preleva una buona parte da chi ne ha, visto che tutti dicono di non arrivare a fine mese e poi giocano centinaia di euro alla settimana ai vari concorsi sisal, enalotto e superenalotto, e no che mi tolgano ancora tasse dalla mia misera busta paga. Tu mi dirai: "no, yanopin, tu sbagli perchè la gente gioca proprio per cercare di vincere qualcosa per riuscire a campare meglio." Io rispondo che se facessero come me e cercassero di fare anche altri lavoretti umili dopo lavoro come camerieri, lavapiatti o altri, farebbero un po' di soldini per campare di più anche senza spendere soldi per giocare, anch'io ogni tento spendo 1 euro per provare a vincere, ma è un misero euro. Ma ti ricordo che è solo un mio pensiero e accetto benissimo le tue critiche. Un ringraziamento per il tuo contributo. Spero continui ad esprimere le tue idee sia positive che contrarie alle nostre.


  7. eros.one Says:

    OK Yanopin, non siamo poi così distanti dal vedere le cose. E qui mi fermo altrimenti sarebbe lungo il discorso. Volevo solo sottolineare il fatto che decido Io dove devono andare i miei soldi e non un raggiro anche se fatto a fin di bene. Altrimenti se è così facile e semplice prendere in giro la gente, è giustificato il e fatto che Io possa pensare che l'abbiano fatto chissà quante altre volte e quante altre lo faranno e NON sempre a fin di bene...anzi.


  8. yanopin Says:

    Visto! Le mie idee sono state smentite. La sestina vincente è stata azzeccata in Toscana e dicono pure di sapere chi è il fortunato.
    Ora però aspetto le sue foto.


  9. Sam Says:

    dovrebbe essere un vero idiota per lasciarsi fotografare!!!


  10. yanopin Says:

    Lo fa per me! Sono curioso! :) lol


  11. Antonio Says:

    Ovviamente le foto del vincitore e nemmeno il nome è saltato fuori, come volevasi dimostrare. E in questi giorni ci risiamo con un montepremi alle stelle. sono senza parole.


  12. Anonimo Says:

    e'lecito pensare ..che una estrazione che risquote quasi tutto il paese ....se vengono cambiate le modalita'(di estrazione)almeno i giocatori dovevano essere informati.....o..no' segreto di stato?ma'....ma...anche l'estrazione del lotto in diretta ....chi ci dice che i filmati sono in diretta? perche' non si vede nessuno vicin le macchine? siamo sicuri che non siano estrazioni registrate?allora mettete qualcuno che dia la faccia per l'autenticita'


  13. Anonimo Says:

    dove e' finita la tv che parla di trasparenza.................
    i gratta e vinci da venti euro le estrazioni del lotto in diretta .....forse....tirati fuori...da..forse.1000...filmati.....il superenalotto..estratto...non si sa dove..e con quale criterio...e'vero che dobbiamo pagare la tassa sulla speranza..........sperando di non essere truffati.....auguri..un.bacio...


  14. Anonimo Says:

    che tristezza far morire la speranza....se veramente ci stanno truffando ..meritano l'ergastolo...(antonio albano laziale)


  15. Anonimo Says:

    come mai vengono estratti numeri molto spesso in successione come 4 5 6 oppure 30 31 32 oppure 62 63 46 47 30 31 e così via.....non è per caso un sistema organizzato per pochi "ELETTI"?

    F2F2