Unknown
OK, è ufficiale, quest'anno me la sono presa. Una bella influenza Con i fiocchi e con la febbre. La foto che vedete è il virus dell'influenza che mi fa ciao ciao con la manina. Non vedete la manina? eh be'... con la febbre a 39 si comincia a vederla!! :-)
Nel frattempo comunque mi sono informato. E ho scoperto che il nome di questa infezione deriva dalla vecchia concezione astrologica di questa malattia, che affermava che la malattia era causata dall'"influenza" degli astri. Simpatico no? La pandemia più imponente di questo maledetto virus è stata quella della spagnoa tra il 1918 e il 19. Ha fatto milioni di morti.

Detto questo... E' proprio brutto... star male intendo! Da un lato si è obbligati a letto, il che non sarebbe neanche male, ma dall'altro sembra di essere appena usciti da un incontro di lotta con Tyson.
Il bello è che se guardi le varie trasmissioni (tipo medicina33 o quelle cose li) all'inizio della stagione fredda son tutti lì a dirti che ci vuole il vaccino che senza quello non potrai passare indenne l'inverno. Ti vengono a dire che il vaccino è consigliato per gli anziani (i miei lo fanno tutti gli anni e tutti gli anni si ammalano uguale) e ultimamente ho sentito qualcuno dire che sarebbe consigliato anche per i bambini...
Adesso guardiamoci in faccia: io ho 33 anni, e quando andavo a scuola ogni inverno puntuale come la morte mi arrivava la mia bella influenza, me ne stavo a casa qualche giorno da scuola, poi tornavo più in forma di prima e non era altro che l'occasione per una settimana di vacanza. Mi sono fatto anche tutte le malattie infettive tipiche di quell'età e riesco ancora a camminare con le mie gambe oltre ad essere ancora bello e sano (soprattutto bello). :-)
Quindi se io sono ancora tra i vivi perchè dobbiamo promuovere questa cultura del terrore nei confronti di ciò che è sempre stato qualcosa di naturale e fisiologico? Voglio dire... l'influenza esiste da sempre, e a quanto sembra i vaccini non servono un granche'. Perchè farci del male per nulla??

Mah... Adesso me ne torno a letto, stanotte mi aspetta un'altra bella sudata!
P.S. Qualche lettore più esperto di me potra' anche commentare dando qualche parere più autorevole in merito...
5 Responses
  1. Carla Says:

    Non sono un'esperta ma nella pandemia del '19 morì la sorella di mia nonna all'età di 19 anni per le conseguenze dell'influenza.Anche per me l'influenza da piccola era un'ottima occasione per stare a casa!!Ora è un lusso che non posso permettermi, ci sono sempre i pargoli da portare a scuola anche con la febbre (la mia naturalmente).Auguri!


  2. yanopin Says:

    Scusate, ma io adoro l'influenza.
    Mi servirebbe per riposare un po', soltanto che da 2 anni non la prendo e non riesco a stare a casa in letto a riposare.... speriamo per quest anno, basta che non la piglio a cavallo delle feste.


  3. Anonimo Says:

    Tutti confondono il semplice raffredore con la vera influenza, che da febbre alta, un sacco di complcazioni con una certa mortalità ed un periodo di reconvalescenza piu a lungo -qualche settimana!


  4. Anonimo Says:

    La ringrazio per Blog intiresny


  5. Anonimo Says:

    necessita di verificare:)