Unknown

Finalmente qualcuno ci ha pensato, e hanno condannato al pagamento di una salata sanzione o anche alla chiusura numerosi siti che offrivano suonerie per cellulari a (stra)pagamento.

L'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha condannato le società Zero9, One Worldwide, Jamba, Neomobile e Club Zed per la diffusione di messaggi pubblicitari ingannevoli sulle suonerie per telefonini.

Io ho sempre odiato questi dannati siti (per non parlare delle pubblicità sui giornali) che ti promettono una suoneria gratuita per i motivi più disparati. Peccato che poi ti ritrovi abbonato a un servizio in abbonamento che non sai più come togliere. Ti mandano una, due o anche più suonerie a settimana a costi esorbitanti.

Un mio cliente mi ha spiegato che ha dovuto buttare fisicamente il numero di sua figlia perchè non riusciva più a disdire l'abbonamento a sti dannati servizi e il credito se ne andava in un attimo. A poco valevano le proteste ovviamente. 

Insomma, speriamo che sto giro di vite sia servito a qualcosa, se non altro per fare in modo che sti gestori diano delle informazioni un tantino più chiare!

Fonte: Altroconsumo

10 Responses
  1. Anonimo Says:

    Era ora! Anche se è vero che non lo dicevano apertamente però leggendo un'attimo le condizioni contrattuali lo si trovava...io non mi sono mai iscritta per quello...


  2. Unknown Says:

    si, ma in tv... quando le condizioni le dicono alla velocità della luce e ci sono bambini all'ascolto...


  3. Anonimo Says:

    quello è vero...più che altro bisognerebbe regolamentare bene la cosa...tipo che al di sotto di una certa età non sia possibile accedere al servizio...solo che basta un sms per farlo... boh! alla fine sono sempre le solite cavolate...tanto per quanto li multino, con tutti i soldi che si sono fatti finora, che vuoi gli importi? e per la chiusura, credo che tanti apriranno semplicemente con un altro nome! la legge italiana si bypassa con niente in certi casi!


  4. AG Says:

    telefoni e compagnie varie sono comunque dei truffatori... anche il gatto virgola non è incensurato!


  5. Unknown Says:

    quanto lo odio il gatto virgolaaaaaaaaa


  6. Davide Says:

    Ciao Omar... passo spesso a leggerti.

    Un caro saluto

    Davide


  7. Anonimo Says:

    ma nooooo!!! il gatti virgola invece a me piace tanto! è così carino... :(


  8. Anonimo Says:

    Guarda, io credo di aver scaricato pochissime cose da quando ho il telefonino. Mi ricordo ancora quando avevo il nokia 3310, che con il compositore potevi crearti le canzoni..e allora ecco che bastava copiarle da chi se le era scaricate! :)
    oppure ancora quando erano appena usciti sti servizi avrò scaricato 3 suonerie al massimo, ma appena hano iniziato con gli abbonamenti e la ricezione automatica della 'hit' (che poi più fa schifo, più è hit) della settimana a 5€...adios! ho disdetto subito tutto il disdicibile (o disdibile? boh) e via! figurati se spendo più soldi per queste porcherie..
    che poi, adesso, basta scaricare da emule o da alcuni siti, e poi con la chiavetta bluetooth o il cavo ti metti foto, audio etc sul telefono..infatti io ho così ottenuto la mia suoneria attuale che ho da un anno e non cambierò MAI: la sigla della signora in giallo!!! eheh :)

    vabè, scusa per la lunghezza dell'intervento, un saluto!

    Luca


  9. AG Says:

    e la rana pazza?!?! peggio del gato virgola!


  10. yanopin Says:

    Comunque noto che continuano a farne di pubblicità ancora, sia sui giornali che in tv.
    Penso che anche se pigliano una multa salatissima riescono a non perderci.