yanopin

Con 7 euro aperitivo in giardino, buffet e visita alla collezione del museo veneziano. Appuntamento il lunedì pomeriggio: la scorsa settimana 700 visitatori

VENEZIA - Spritz e arte. È un successo al Guggenheim di Venezia l’«Happy spritz», la formula che ogni lunedì pomeriggio abbina il tradizionale aperitivo ai capolavori della collezione permanente di arte contemporanea. Una formula lanciata dal museo per attirare un nuovo tipo di pubblico, soprattutto i giovani, e più visitatori in un periodo di crisi economica mondiale e di calo dei turisti. E ai giovani l’iniziativa è piaciuta, soprattutto a loro.

In tanti hanno apprezzato la possibilità, con soli sette euro, di poter prendere l’aperitivo in giardino, accedere al buffet e visitare la collezione dell’ereditiera americana. Il prezzo del biglietto ridotto dà diritto infatti anche a due spritz e al buffet, oltre ovviamente alla visita nelle sale del museo. L’ «Happy spritz» si svolge nel giardino del Guggenheim ogni lunedì pomeriggio del mese di maggio dalle 18.30 (il museo chiude alle 18) alle 21: il primo appuntamento ha attirato quasi 500 persone, soprattutto facce giovani, che il «passaparola» ha fatto ulteriormente aumentare il lunedì successivo quando si sono presentati in 700. E domani nuovo appuntamento con l’ «Happy spritz» in versione culturale.

Buon aperitivo a tutti. Occhio all' Etilometro!

Etichette: , , , |