Unknown

Ecco il resoconto. Qualche giorno fa Yanopin aveva scritto dell'iniziativa del Guggenheim di Venezia che offriva la possibilità di visitare il celebre museo e bersi uno spritz in compagnia. 

Ieri sera ho provato di persona l'evento. Devo dire che è stata proprio una bella esperienza. Anche se decisamente... Affollata! Sono arrivato lì alle 20.15 con un paio di amici. Coda all'ingresso. Vabbe', passi. Poi entriamo dentro. L'atmosfera è decisamente "calda".  il giardino è pieno zeppo di ragazzi che ballano, chiaccherano, si muovono e, ovviamente, bevono lo Spritz. I tavoli dedicati al Buffet erano già desolatamente vuoti. E li' un po' ho pianto. Spazzolati dall'orda di avventori del museo arrivati per primi. Musica elettronica a volume decisamente alto, ma molto ben selezionata e piacevole nell'insieme. In mezzo qualche turista con un'aria decisamente stralunata, capitato lì magari per caso con l'intenzione di visitare solo il museo. Sale del museo decisamente affollate. Credo che mai in un museo di opere d'arte di tal livello si fossero viste così tante persone. Si parlava di 1500 persone in totale. Un viavai continuo di gente che usciva ed entrava. Mi son ritrovato più volte schiacciato in mezzo alla folla. 

Alle 20.45 lo Spritz era esaurito. I camerieri che lo servivano pure. Avevano fatto spritz a velocità inimmaginabili, versando intere bottiglie in catini ed in caraffe, decisamente impressionante. Bicchieri un po' ovunque, anche sopra le opere d'arte che troneggiano in varie parti del gardino. Molta gente delusa che non è riuscita a prendersi nemmeno uno dei due spritz previsti. Figuriamoci il buffet.

E qui una tiratina d'orecchie agli organizzatori la si deve dare. Vista l'escalation degli appuntamenti precedenti era decisamente prevedibile che l'ultimo lunedì ci fosse il botto. Ed in ogni caso se sai che le scorte stanno finendo almeno non far entrare più gente...

In ogni caso è stata una bella iniziativa. Speriamo la ripetano in futuro.  

Lo so, le foto sono di qualità pessima... ma il cellulare all'imbrunire non è che puo' fare molto di meglio!

Etichette: , , , |