Unknown
Non è sempre facile scrivere un blog. Sono partito più di un anno fa e l'idea era quella, entusiastica, di scrivere qualcosa ogni giorno lavorativo. Poi passano i mesi. E all'inizio è facile, avevo la mante piena di argomenti, di idee. Avrei potuto fare 10 post al giorno. 

Poi passano i mesi e pian piano mi accorgo che spesso mi vengono in mente argomenti di cui parlare che in realtà ho già trattato.

E poi ci sono gli impegni. I blogger più famosi  fanno solo quello. Oppure al massimo hanno un lavoro part-time. In pratica devono per forza dedicare un po' di ore al giorno alla ricerca, alla documentazione, alla scrittura. Non è facile. Soprattutto non è facile fare articoli interessanti e originali. E non è facile farlo senza copia-incollare da questo o da quel sito. 

Tutto questo non per dirvi che voglio rinunciare al mio blog, anzi. Solo per dirvi due cose. La prima: Se qualche giorno salto di scrivere non abbiatene a male. Probabilmente ho avuto da fare sul lavoro. Una volta i miei "buchi" venivano  coperti da yanopin, che pero' adesso ha ben altro a cui pensare. Quindi tranquilli, non scappo, medito!

La seconda. Mi piacerebbe leggere qualche commento in più. I commenti sono la benzina del blogger. Se quando scrivo poi leggo dei commenti vuol dire che a qualcuno è interessato leggere quanto ho scritto. Se poi arrivano critiche va bene lo stesso. Ma almeno vuol dire che siete attivi. Invece mi accorgo che spesso siete pigri. Oppure mi trovo gente che legge il blog e poi in facebook mi dice cosa ne pensa di questo o quell'articolo. O addirittura mi scrive in mail. Ma dico... è così difficile commentare direttamente sul blog?

Spero di sentire la vostra voce. :-) 

Etichette: |
4 Responses
  1. AG Says:

    hai ragione, non è facile proprio...
    poi bisogna anche stare attenti a non ri-ri-ri proporre cose note dette e ridette e risentite...
    cmq mi sembra che qui non accada!


  2. Anonimo Says:

    Poi a volte si va a momenti..a volte è stancante stare alla mercè del giudizio del lettore... a volte non si desidera altro che condividere.. il blog non può essere una prigione e la vita da blogger non può essere una maschera o l'unico modo per vivere.


  3. Unknown Says:

    Condivido pienamente. Un abbraccio Occhi di notte! :-)


  4. Anonimo Says:

    uh... thanks for thoughts )