Unknown
Oggi è una giornata strana. prima di tutto perchè quest'anno sembra non voler regalarci l'inverno. Fa caldo. Più che caldo umido. Che palle. Io amo l'invero e sembra che non arrivi mai. Le Zanzare in compenso non vogliono andarsene.
Poi c'è stata l'innondazione in Sicilia. Uno dei responsabili stamattina su Radio24 ha detto che non era prevedibile ne evitabile, vista la quantità d'acqua che è caduta. Sarà. Se posso, trattandosi del meridione, io qualche dubbio in merito ce l'avrei. Se invece che spendere miliardi per progettare un cavolo di ponte investissero quei soldi in qualcosa di più utile sarebbe molto meglio. Il problema è che le opere di sistemazione idrogeologica non si inaugurano. Il ponte si. Le opere di ordinaria manutenzione non fanno parlare di se' negli anni a venire. Invece il ponte si. Fra venti o trent'anni non diranno " i canali di scolo messi in ordine da pinco pallino". Invece se fanno il ponte diranno "il ponte sullo stretto voluto e costruito da pinco pallino." Ecco perchè non si investe nella manutenzione ed ecco perchè poi succedono sti disastri.
Ieri è stato approvato lo scudo fiscale. Non è mia intenzione parlare di politica. Ma non posso ignorare una legge del genere. Cioè... io frodo qualche miliardo al fisco incassando soldi in nero e per non pagarci le tasse che sarebbero del 30-40% metto i soldi all'estero. Ok. tanto poi basta aspettare la legge ad-hoc che mi permetterà di riportare tutto in Italia pagando solo il 5%. Ma dico... e allora tutti quelli che hanno pagato le tasse regolarmente sono stati degli imbecilli?? Probabilmente si.
Tutto qui. A me non interessa a chi porta benefici o se sono leggi fatte per amici di amici. A me da fastidio sentirmi preso in giro. Quasi quasi prendo tutti i miei incassi e li porto all'estero. Così risparmierei come minimo il 30% di tasse... non sarebbe malaccio. Il problema è che non ho incassi tali da giustificare sto giochetto. Ecco un'altro motivo per cui mi puzza. Alla fine non porterà beneficio ai poveri crisiti lavoratori dipendenti o piccoli imprenditori come me. Anzi.
E poi oggi c'è la manifestazione sulla libertà di stampa. Qualcosa in merito avevo già scritto. Stasera sentiremo che per il governo erano in 10.000 e per gli organizzatori erano in 2milioni. Siamo Nel 2009 e ancora non hanno un sistema per contare quante persone ci sono in una piazza... il che la dice lunga.
Buon weekend!
1 Response
  1. yanopin Says:

    Diciamo che sono anni che le persone stracariche di quattrini portano i loro averi nelle zone franche. Lo stato sta solo cercando di prendergli almeno il 5%, altrimenti non prenderebbe neppure quelli.
    Quante volte e quanti governi hanno provato a rompere le balle cercando di sottrarli tutti o buona parte, guarda anche Valentino Rossi. A lui un po' ci sono riusciti, anche là con un piccolo condono. Dunque se questo serve sempre a non aumentare a noi poveri squattrinati le tasse, mi può andare anche bene. Basta che dopo non diventi una scusa a portare soldi all'estero, là gli stronzi diventiamo noi.