yanopin
L'altra sera ho guardato lo speciale di Italia 1 su Sanaa e le altre ragazze giovani Marocchine picchiate o uccise dai parenti solo perchè pur essendo di religione musulmana volevano vivere alla maniera occidentale qui in Italia. Io dico che non è giusto che quando noi andiamo ospiti nei paesi orientali, dunque di origine religiosa diversa, ci costringete a comportarci rispettando il Corano o almeno cercare di non fare certe cose contrarie alla vostra religione come far guidare una donna o altro, però quando voi venite nel nostro paese ci costringete lo stesso a rispettare la vostra religione. Visto che siete voi ospiti nostri perchè non rispettate la nostra religione e cercate di rispettare anche noi Occidentali? Allora mi domando perchè se voi venite a vivere qua da noi, che ovviamente non vi costringiamo con la forza a vivere qui in Italia, non cercate di vivere come la nostra civiltà, non dico di cambiare la vostra religione, ma visto che siete ospiti di un paese cattolico, cercate pure voi di rispettarci e non crearci sempre dei problemi. Non voglio fare di tutta l' erba un fascio, parlo solo con quelli che vediamo ai notiziari.
E penso che dovreste anche capire che crescere una figlia in un paese di religione diversa, non sia semplice educarla alla vostra religione visto che sono in contatto tutti i giorni con coetanee Occidentali e con stile di vita differente. E' ovvio che la maggior parte delle giovani ragazze mussulmane si abitueranno allo stile occidentale. Se proprio non volete rischiare che crescano con una cultura differente dalla vostra dovreste restare in un paese con le vostre stesse abitudini.
Ma se proprio volete rischiare non potete uccidere vostra figlia solo perchè vuole vivere la propria vita differentemente da voi, è sempre un omicidio, sia se siete Mussulmani che Cattolici, di destra che di sinistra, etero o gay!!
Questo resta sempre però un mio pensiero, non voglio offendere nessuno!!
Scusate lo sfogo!!!!!
Etichette: , |
1 Response
  1. Anonimo Says:

    Un pelo sconfusionato come pensiero eh?