yanopin
Per la prima volta l'Agenzia del Demanio ha deciso di allineare in tutta Italia le migliaia di proprietà mettendo in vendita un pezzo di spiaggia del Lido (tra cui il Caribe). Andranno inoltre all’incanto il 16 settembre altri due terreni del Lido: il giardino a fianco del Caribe, di pertinen­za della Villa degli autori vicino all'hotel Petit Palais, area edifica­bile e un terreno all’interno di Ca’ del Moro.

Il Caribe tratta di ben 1420 metri quadrati in vendita a 595.000 euro.
La vendita del Caribe stupi­sce un po’ tutti, in effetti quel­la è l’unica spiaggia che può ave­re questa sorte: tutto l'arenile del Lido, infatti, è di proprietà del Demanio Marittimo tranne quello del Caribe che è del De­manio Civile. Mentre i beni del Demano marittimo non sono alienabili, quelli del Demanio ci­vile sì.

L'altro fazzoletto di terra che l'Agenzia metterà all'asta e farà sicuramente gola ai costruttori riguarderà 680 mq catastali, adiacenti al Caribe, caratterizzati da giacitura pia­neggiante ed attualmente inglo­bati nell’area pertinenziale di un limitrofo immobile a destina­zione residenziale.
Certo è che la pos­sibilità di costruire fronte mare a due passi dal celebre hotel Excelsior potrebbero far gola a più di qualcuno visto che si po­trà edificare con un indice di 2,1 metri cubi per metro quadro. Per averlo servono 674.000 euro.

Infine vi è in vendita a circa 236.000 euro un terreno non edificabile inglobato nel complesso al­berghiero di Ca' Del Moro, ma qui gli aquirenti non possono essere tanti: su quel terreno di 2.400 metri sono stati costruiti il bar con la tettoia, la centrale termica e parte della piscina sco­perta, oltre a giardino.

Quasi quasi con quei pochi soldini messi da parte mi comprerei il Caribe così potrò andare al mare sul mio "fazzolletto" di spiaggia!! :)
Etichette: , |
3 Responses
  1. Andrea Says:

    cos'è? il blog di un'agenzia immobiliare? mah....


  2. Unknown Says:

    No, è un blog dove ogni tanto si trova qualche notizia che è curiosa e la si pubblica... tutto lì! :-)


  3. yanopin Says:

    In questo blog ci dividiamo un po' i compiti. Omar, come avrete capito, scrive articoli interessanti sull'attualità generale, Silvia da un tocco femminile con articoli sul mondo donna, io tratto articoli curiosi su fatti in Veneto e su oggetti hi-tech. Questo articolo mi sembrava proprio curioso perchè è la prima volta che sentivo parlare di vendite di spiaggie a privati, tutto qui. I prezzi li ho messi solo per far vedere che non ci vogliono proprio tantissimi soldi per avere un pezzo di spiaggia del lido di Venezia. Saluti