Unknown

Vi faccio riflettere anche su un'altra cosa, così, a corollario della notizia di ieri. Tutti si preoccupano di non avere un'antenna per telefonia sul tetto di casa. Sit-in di protesta, comitati contro le antenne e quant'altro. Tutto questo perchè le antenne mandano un segnale forte per arrivare a coprire una vasta area.

Ma nessuno pensa mai che anche il telefonino che tutti abbiamo è esso stesso un trasmettitore, oltre che un ricevitore. E che, soprattutto se si abita lontano dall'antenna ricevente, anche lui emette la stessa potenza per poterla raggiungere. Quindi, se abito sotto l'antenna tutti a protestare che non va bene, sono irradiato dalle microonde dell'antenna. Giusto. Però se gli abito distante ma uso il telefonino mi faccio irradiare da distanza ben più ravvicinata dal telefonino stesso. Pero' nessuno ormai rinucierebbe al telefonino. C'è gente che ci passa ore al telefono. Chi ha ragione?

Il consiglio che si puo' dare è quello di usare sempre e comunque l'auricolare, ma quello col caro vecchio cavo pero'. Si, non è comodo, ma siccome nemmeno il bluetooth è immune dalle radiazioni è meglio avere un po' di scomodità in più e un po' di tumore in meno. E se ormai avete speso na fortuna per comprarvi l'auticolare bluetooth dei vostri sogni almeno evitate di tenerlo sempre appiccicato all'orecchio anche quando non telefonate. E' decisamente da stupidi. 

Qualcuno quando si fanno sti discorsi ribatte con la solita frase idiota: "è ma tanto ci son talmente tante cose che fanno male, se stai li a guardare tutto". Vero. Ma è anche vero che se posso evitare almeno le radiazioni più dirette e ravvicinate e soprattutto mi costa poca fatica farlo... 

altre info sull'argomento qui.
3 Responses
  1. Anonimo Says:

    tesoro, non è una "frase idiota" ma una triste verità! e poi boh...allora smetto anche di bere, fumare, mangiare tutto ciò che non cresce nel mio orticello(ovviamente sperando che all'origine i semi che ho comprato non fossero già ogm...), respirare se sono in città, usare creme e prodotti per il corpo vari, ah...smettiamo pure di curarci perché la maggior parte dei medicinali possono avere effetti collaterali a lungo termine anche piuttosto pesanti, visto che per quello non vengono veramente testati! onestamente se dovessi vivere così, beh...


  2. Unknown Says:

    Ho creato un post apposta per rispondere. Era ovvio che nascesse sto tipo di discorso, qui era troppo lungo.


  3. Anonimo Says:

    Sam...
    che cazzo dici!
    Siccome ci sono già tante robe che fanno male allora continuiamo a farci sempre più male.
    Medita ragazzo...medita