Unknown

OK, ho scoperto una cosa che mi ha fatto star male. Davvero. In Inghilterra non esistono i fumetti. I comics come dicono loro. Non sanno cos'è Topolino. Non sanno cos'è Lupo alberto, Dylan dog, Tex o qualsivoglia altro fumetto. OK, io mi son limitato alle edicole come avrei fatto da noi e non sono andato alla ricerca col lumicino in qualche sperduta fumetteria, ammesso che ci siano. 

Ecco perchè sono così freddi e non sanno divertirsi se non ubriacandosi. Sono cresciuti senza fumetti!! Io sono andato alla WHSmith che è una catena che vende un po' di tutto ed è la catena che fa da edicola in Inghilterra. C'erano tipo 8 scaffali enormi per qualunque tipo di rivista ma di Comics neanche l'ombra. C'erano solo i fumetti tratti dalle serie tv (simpson e futurama) ma erano quasi più delle riviste che dei fumetti, sia come formato che come contenuti. 

Io credevo che Mickey Mouse fosse conosciuto in tutto il mondo, Io ci sono cresciuto a pane e topolino... Mah... che delusione! 

Per la cronaca da qualche tempo sul sito di Topolino si possono leggere le migliori storie dal 1959 al1983. Decisamente carina come cosa, se non avete nulla da fare leggete i fumetti! :-)