yanopin
Quante stranezze si possono comprare nel web oramai? Di tutto di più!
Ma questa, oltre essere strana è innovativa e geniale:"Spray-on Fabric" ossia un'innovativa miscela di fibre di cotone, polimeri e solventi che si spruzza direttamente sulla superficie che si vuole, il corpo umano ad esempio, con una pistola spray o con un areosol, creando una patina che si secca immediatamente. In questo modo si possono realizzare, in breve tempo e senza fatica, indumenti che si adattano perfettamente al corpo a seconda dei gusti (si possono scegliere colori e persino profumi diversi).

Niente pià grinze o pieghe. Una volta asciugati, questi speciali indumenti possono essere tolti, lavati e re-indossati. Se invece si decide di cambiare look, basta sciogliere il composto e riutilizzare il materiale recuperato realizzando nuove creazioni. Attraverso questo Spray-on Fabric per vestirsi servono solo 15 minuti e i capi realizzati possono essere personalizzati a seconda dei gusti, scegliendo il colore preferito.

«Volevo realizzare un materiale futuristico, senza cuciture, veloce e confortevole», ha spiegato il dottor Torres al londinese Daily Mail, «che mi permettesse di creare abiti all’istante e a poco prezzo e che garantissero una perfetta vestibilità. E così, per dimostrare che scienza e tecnologia possono davvero aiutare gli stilisti di moda, sono finito per tornare ai princìpi dei primi tessuti come il feltro, che erano prodotti prendendo le singole fibre e cercando di legarle insieme, senza punti o cuciture». Stando allo stesso designer, ci vorranno almeno un paio d’anni prima che la tecnologia possa arrivare nei negozi, ma nel frattempo la ricerca prosegue, cercando un modo per movimentare le forme (non a tutti piace che i vestiti seguano ogni minima curva del corpo) e per minimizzare l’odore (non certo gradevolissimo) dei solventi.
Per quelli/e che non riescono mai a trovare il vestito giusto che stia bene con i colori giusti, ora se lo possono spruzzare direttamente addosso con diverse tonalità di colore!
Etichette: , |