Unknown
Be'... alla faccia della crisi che dovrebbe essere passata. Ci sono sempre più persone che rimangono senza lavoro. L'onda lunga della crisi dirà qualcuno. Palle dico io. Se un'azienda ritorna a crescere deve necessariamente riassumere le persone che aveva lasciato a casa. Con cautela certo. Ma non è che può farne a meno. Ma la crisi a quanto sembra è tutt'altro che risolta. Ma i "grandi" dicono che siamo in ripresa.

E invece guardate qua. I dipendenti di un supermercato Carrefour dalle parti di Milano che non ricevono lo stipendio da mesi. E cercano di avere quanto gli spetta facendosi la spesa gratis. Ovviamente senza riuscirci. Ma il segnale c'è. Oppure ancora il fatto che Burger king è stata messa in vendita. Di certo non perché le cose vadano splendidamente. L'economia non è in attiva ripresa come alcuni sostengono. Certo, qualche segnale forse c'è... ma siamo ancora lontani, visto che proprio in questi giorni i grandi del mondo parlano di ulteriori iniezioni di liquidità a a sostegno dell'economia americana. Leggi qui.

Il problema è che spesso le dichiarazioni secondo cui "siamo in ripresa" oppure "nel 2011 ci sarà la svolta" arrivano dai governatori centrali, dal politico di turno, dalle agenzie di rating, dai grandi studiosi dell'economia, ecc ecc. Tutta gente affidabile e cristallina secondo voi? Tutta gente che vive da vicino l'economia reale, quella della gente normale che con uno stipendio di 1200 euro deve arrivare a fine mese in 2-3-4 persone?
No, questi sono signorotti arricchiti, che vivono su un altro pianeta, che girano con il jet privato e vanno in vacanza sulla barca da 10-20-50- metri. Ok, la finisco qui. Ma son stufo che chi dovrebbe sistemare le cose nel mondo viva su piani sociali decisamente diversi da quello reale. E' tutto un bla bla bla di bei discorsi che poi non portano a nulla. Ma la domanda vera è... che fare? Be' i dipendenti del supermercato che "espropiano la spesa" potrebbero essere un buon esempio. Bisogna in qualche modo ribellarsi al sistema no? Ah no, siamo italiani . scusate. A noi basta che non ci toccano le partite di calcio... per tutto il resto non alziamo un dito!
Etichette: , |