Unknown
Oggi torno a parlarvi di telefoni dual sim. Dell'Ngm Soap per la precisione. Azienda che si sta affermando sul mercato con una serie di telefoni dual sim che nulla hanno a che vedere con le cineserie vendute su internet o nelle fiere.
Qualche giorno fa la mia dolce metà ha preso il telefonino full touch screen "Soap" vista anche la mia esperienza positiva con il modello Enjoy. E ovviamente ne ho approfittato un po' per smanettare e capire come funziona. E devo dire che è stata un'altra piacevole sorpresa.
Partiamo anche stavolta dal costo. 129 euro per un telefono full touch decisamente sensibile ed immediato.
Come il solito non sta a me elencarvi le caratteristiche tecniche che peraltro potete trovare nel sito ufficiale.
Invece voglio porre l'attenzione su alcuni dettagli simpatici e diversi dal solito. Almeno in questa fascia di prezzo.
La dotazione software è decisamente ampia. Oltre al sistema di scrittura T9, c'è anche in questo telefono l'Area Privè, che avevo descritto nel post del telefono Enjoy e un'altra funzione che ho trovato interessante, la possibilità di blocco dei numeri anonimi e dei numeri non in rubrica, comodo per chi ha la fissa della privacy.

C'è da dire che l'interfaccia grafica è decisamente simpatica è immediata. Un sacco di widget inseribili e disinseribili a piacimento dal "desktop" la rende totalmente personalizzabile. Insomma... decisamente interessante e piacevole.

La ricezione di entrambe le sim è ottima, il vivavoce funziona molto bene, la fotocamera da 3,2 mega non è male, anche se è decisamente migliorabile in condizioni di scarsa luminosità.
Vi ricordo che stiamo parlando di un telefono che fa di tutto con un costo di soli 129 euro. Tra l'altro è già predisposto per twitter, msn, facebook, googleTalk e molto altro.

Non voglio ripetermi. Molte funzioni come la radio e la mail sono uguali a quelle che avevo già descritto per l'NGM Enjoy.

Un'altra funzione che ho trovato simpatica è la possibilità di inserire dei rumori di sottofondo in una telefonata. In pratica se volete far credere al vostro interlocutore di essere in un ristorante basterà selezionare l'apposita voce e l'effetto sarà quantomai realistico. Se abbinato alle funzioni privè anche questo telefono sembra fatto apposta per chi ha l'amante!!

Insomma... decisamente interessante. Tra l'altro con la dotazione standard ti danno oltre alle cuffie stereo auricolari anche 5 cover di vari colori per personalizzare al massimo il vostro telefono!
Se avete qualche domanda come sempre sono a vostra disposizione!
25 Responses
  1. Anonimo Says:

    ciao, mi hanno regalato il cellulare NGM Soap, però nnn riesco a scaricare le suonerie dal pc al cell.Ho installato il dischetto con il programma, ma le canzoni del pc, nn me le fa' proprio vedere...Sai com fare??Grazie


  2. Unknown Says:

    Ciao! Credo che molto semplicemente ti convenga metterle direttamente dentro una schedina micro sd. Dal menu' poi del telefono vai in multimedia e la trovi.

    In ogni caso vi ricordo che il libretto di istruzioni è come sempre una fonte fondamentale da consultare! :-)


  3. Anonimo Says:

    si può in questo telefono installare Skype?


  4. Anonimo Says:

    E' un pò che penso di acquistarlo. Vorrei solo sapere come è lo spazio per il calendario, ovvero se c'è posto sufficiente per gli innumerevoli(purtroppo!)impegni che devo annotare ogni giorno. Grazie


  5. Federica Says:

    Ciao, ho la rete tre, ma non me la riconosce, come posso fare?!


  6. Unknown Says:

    Ciao! L'NGM soap non è un telefono che suporta la rete tre. Ma non ho esperienza in tal senso, prova a chiedere dove l'hai comprato.


  7. Anonimo Says:

    ciao, una domanda semplice semplice visto che hai modo di provarlo: come funziona il T9? gli sms sono comodi da scrivere? esco da una pessima esperienza con un altro cinafonino e mi spaventa un po' provarne uno nuovo anche se doppia sim. Grazie in anticipo


  8. Unknown Says:

    Ciao! Il T9 non è male, adotta lo stesso sistema del T9 motorola. Quindi se eri abituato al nokia la cosa è un po' diversa, ma comunque molto funzionale e ben lungi dai cinafonini che nulla hanno a che vedere. I cellulari cinesi con questi della NGM hanno in comune solo il fatto di avere due sim e null'altro. :-)
    Cavolo... Dovrebbero pagarmi quelli della NGM!!


  9. Anonimo Says:

    Ciao Omar, sono Elena e ti chiedo un consiglio data la mia eterna indecisione. Non so se acquistare il Soap o l'Enjoy. Il prezzo è lo stesso, ma tu quale mi consigli?


  10. Unknown Says:
    Questo commento è stato eliminato dall'autore.

  11. Unknown Says:

    Ciao Elena! Per quello che ho visto io è il migliore è l'enjoy. Il soap ha qualche problema di stabilità, ovvero si riavvia spesso da solo e con il sole non si vede un tubo sul display. L'enjoy è decisamente meglio! :-)


  12. Anonimo Says:

    Scusatemi se mi intrometto per un problema personale. Mi è capitata una brutta esperienza con un ngm soap. Si è guastato il touchscreen e non riesco a recuperare la rubrica (oltre 600 numeri). Riesco a collegarlo al mio Mac ma poi non posso selezionare le opzioni per accedere alla sua memoria. Ho contattato l'assistenza e, alla faccia del mio amore per l'italianità, mi hanno risposto che loro, anche comprando un altro telefono, non avrebbero potuto riversare i dati nel nuovo telefono. Mi hanno consigliato di sostituire il touchscreen e poi, senza neppure la sicurezza che durante la riparazione si sarebbero mantenuti i dati, mi sarei dovuto arrangiare io.
    Vorrei lanciare un appello a chi ha qualche soluzione per collegarlo al mio Mac, ma anche PC, e cercare di recuperare almeno la rubrica.
    Grazie. Nino


  13. grandeèchitrovasoluzioni Says:

    ho comprato anch'io questo pessimo cellulare e non posso fare a meno di esternare tutta la mia delusione e irritazione per come la NGM ha gestito il problema del calendario sfasato. Ma quale aggiornamento del software? dove sta scritto che compro un telefono e devo impazzire per farlo funzionare??
    Me lo avrebbero dovuto sostituire immediatamente, senza discutere, presso il negozio dal quale l'ho acquistato, non sono riusciti neanche loro a fare l'aggiornamento dal sito, altro che chiacchiere... Non riesco a collegarlo al mio Mac con il bluetooth !
    Mai più ngm ! Comprerò dual sim da un'azienda che non ha marchio ma tutta la serietà tecnica che manca alla NGM...
    Classaction?


  14. Unknown Says:

    Non conosco il problema del calendario sfasato... che intendi? Devo chiedere alla mia dolcetà di controllare... non lo usa il calendario di solito!


  15. ilaria Says:

    Scusate ma invece il problema delle suonerie dei sms?? Sono molto basse e vibrano solo come risolvo il problema?? che stress!!! Grazie mille in anticipo!


  16. Unknown Says:

    Se guardi bene nel menu' c'è la possibilità di disabilitare la vibrazione, tranquilla. E anche di aumentare il volume, quello che ho io suona anche troppo forte!!


  17. Anonimo Says:

    ciao, quando provo a collegarmi a facebook o msn mi dice memoria insufficente... cm posso risolvere il problema?grazie...


  18. Anonimo Says:

    anche io ho il tuo stesso problema, della memoria insufficiente, ho porvato anche a cancellare caches e cookies ma nulla...! chi può aiutarci?


  19. Unknown Says:

    Non ho risposto in quanto io non ho mai avuto questo problema, quindi non saprei proprio che dire. Ma avete musiche? Avete provato a cancellare qualche file? Audio/video/foto....


  20. Anonimo Says:

    salve!mi hanno regalato questo modello di cellulare e non so proprio come si faccia a trasferire rubrica e messaggi dalla microsd del mio vecchio cellulare al ngm soap..vede solo la sim (su cui per altro non ho salvato nulla) e le foto che ho sulla microsd, ma non trova rubrica e messaggi...alquanto inutile a questo punto... MI SAPRESTE AIUTARE X FAVORE? VI RINGRAZIO TANTISSIMO.


  21. Anonimo Says:

    Ciao, sono Maurizio, ho acquistato un ngm soap e dopo aver inserito le schede sim con le proprie rubriche in memoria non riesco a richiamarle. Oltre a questo ho seguito le indicazioni riguardo al dover togliere la vibrazione ai tasti del telefono ma all'interno del profilo utente non si trova l'opzione tastiera. Sai come risolvere questi problemi?
    Grazie


  22. Unknown Says:

    vai su profilo utente- scegli quello che vuoi modificare (ad esempio generale)--> personalizza--> volume--> tastiera--> in lato a destra vibrazione e poi li scegli la vibrazione, se metti zero non vibrerà ogni volta che tocchi lo schermo.
    Almeno mi sembra che la procedura sia questa. non ho più il telefono sottomano. Altrimenti prova a googlare :-)


  23. Anonimo Says:

    Salve nel mio ngm soap un'area del touchscreen non è più sensibile, o meglio, se vi clicco corrisponde a cliccare nell'area attigua a destra. Risultato: se clicco 1 nel tastierino sullo screen mi esce scritto sempre 2 :(


  24. Anonimo Says:

    ciao omar, si per quanto io tolga tutto dalla memoria continua a dirmi memoria insuff quando apro facebook. ho un ngm soap qwerty... :( non so più come fare!


  25. Unknown Says:

    Mi fa piacere che riponiate su di me tanta fiducia, ma purtroppo anche io come voi sono un normale utilizzatore. Adesso tra l'altro ho pure cambiato telefono (vedi la home in sti giorni http://www.spezieperlamente.com ) Quindi davvero per molti quesiti sarebbe meglio che chiedeste al vostro rivenditore oppure alla NGM direttamente visto che sul loro sito (http://www.duesim.it/) ci sono anche i numeri di telefono da chiamare.
    Grazie comunque per l'interesse. Continuate a seguirci. Omar