La legge comunitaria a volte non la capisco proprio. Na cosa buona che avevamo in Italia al contrario di tutti gli altri paesi o quasi era l'obbligo per i produttori di aranciata di metterci dentro almeno il 12% di vero succo d'arancia. Adesso quest'obbligo con tutta probabilità andrà a decadere. Sia la coldiretti che il ministro Zaia per fortuna si sono detti contro. Ma ho paura che poco potranno fare, un po' come quando venne concesso l'uso di grassi vegetali diversi dal burro di cacao nella cioccolata.
Io l'ho assaggiata l'aranciata che vendono in altri paesi europei. Fa schifo. Ci mettono l'8% di succo quando va bene e sa da acqua sporca di arancio. E' imbevibile!!! Spero veramente che sta legge non venga approvata. Sarebbe veramente triste. :-(
Sono tornato!
PS: avevo letto anche io di questa idea dei succhi..è una vergogna..e dopo si battono contro gli OGM...se avessi lo spazio e il tempo, mi coltiverei un orto diero casa con tutto il necessario..ma poi resta il fatto dell'inquinamento, accidenti...è tutto un circolo vizioso. ormai abbiamo il 10% di probabilità di mangiare cibi sani, genuini e VERI.