Unknown
Su Internet ci sono vari modi per scaricare musica. In maniera Legale esiste un sito famoso e definito da Repubblica il più famoso sito di dowload della russia, che si chiama Go music e permette di acquistate musica a 0.19 centesimi per brano. Su Itunes invece costano 1 euro. I cd interi su gomusic li pagate dai 2 ai 5 euro e anche meno. Su Itunes 10-20 euro con punte di 50. 

Ovviamente non si capisce perchè diamine io devo pagare un brano il quintuplo solo perchè a vendermelo sono quelli della mela. Quanto caxxo ci guadagnano? 

Ok, lo so che la maggior parte di chi leggerà questo articolo scarica musica tramite P2P.  Ma non sta a me insegnarvi come farlo, lo sapete già!  La mia era una constatazione di fatto. Se devo acquistare legalmente ovviamente mi guardo sul mercato e vedo dove costa meno. Comprare dei brani a 99 cent quando su altri siti li vendono anche a 9... be', ci si risponde da soli no?

Ho fatto qualche ricerca di artisti che mi piacciono. L'ultimo album di enya lo pagherei 0,97 cent. Tutto l'album. 9 centesimi a brano. Un album famoso di Michael Jackson 1,30. Il tutto in dollari. Quindi ancora meglio... 

E ci sono una lista infinita di artisti, Italiani compresi. Un giorno capirò l'arcano, per ora risparmio!

Non vi resta che provare, magari con una carta di credito prepagata, tipo postepay.

E buon ascolto.

3 Responses
  1. Stefano Says:

    Funziona. Costa veramente un nulla e funziona. Tra l'altro la qualità è ottima.


  2. Anonimo Says:

    Grazie della dritta. Proverò questo sito. Anche perché sono una dj...e ho bisogno di comprare musica legalmente, in modo da poterla riprodurre. Quindi ho bisogno della ricevuta, un po' come avviene con itunes. Questo sito la rilascia?


  3. Unknown Says:

    Adesso il sito ha cambiato nome, il nuovo è http://www.gomusicnow.com/

    Fatemi sapere se è sempre conveniente uguale o se è cambiato qualcosa! :-)