Unknown

Chi di voi ha la passione di leggere libri? La Sam per esempio ne legge un sacco e ne compra molti ma molti di più di un sacco. Io ne leggo un po'... ma senza esagerare.

Negli ultimi tempi si sente sempre più parlare di Ebook reader. Dispositivi elettronici in grado di visualizzare le pagine virtuali di un libro in modo tale da poterlo leggere comodamente.  Il bello è che in un unico dispositivo ci stanno migliaia di libri. Il brutto è che... non è un libro.

D'accordo adesso hanno fatto passi da gigante. Hanno inventato una tecnologia tale per cui un lettore di Ebook non è più a cristalli liquidi o tft, ma ad inchiostro elettronico. Tutto quello che vuoi. Ma non è un libro. 

I contro - Saro' all'antica è vero... ma mi piace un sacco l'idea di avere un libro da sfogliare. Posso averlo tutto in una mano, tornare indietro in un attimo per riguardare la pagina che mi interessa, posso metterci dei segnalibri nelle pagine cruciali che dovro' riguardare.

I Pro - Ok. mi affascina l'idea di portarmi dietro molti libri con pochissimo peso, soprattutto quando vado in ferie. Ogni volta che devo partire devo scegliere che libri portarmi via ed è sempre una scelta difficile. E mettere le rotelle alla libreria non è una buona idea...

Voi come fate? 

1 Response
  1. Anonimo Says:

    personalmente, concordo con te!
    Molto meglio un bel libro!!

    ps:in vacanza porto quello che sto leggendo in quel momento..e quando lo finisco ne compro un'altro nel posto in cui vado in ferie!