Unknown

Sono sempre andato pazzo per questi cartoons degli anni quaranta. Sono decisamente attuali. E' incredibile ma sono cartoni che hanno più di 60 anni e sono ancora tutt'oggi trasmessi in tv. I cartoni degli anni 80-90 non si vedono quasi più. Su sky si vedono regolarmente. Continuano a vendere gadget di qualunque tipo. Addirittura i Cinemas della Warner basano il loro merchandising su questi personaggi anni 40.

Peronalmente amo molto Gatto silvestro e Willy il coyote.  Questo che ho pubblicato è uno degli episodi più divertenti. Fa ridere anche senza audio. Ad ogni puntata al coyote gli veniva affibiato un nome latino di fantasia tipo "Carnivorous vulgaris" o "Caninus nervous rex" troppo divertente! Ok, son rimasto un bambinone, lo so. 

Quello che mi stupisce ancora oggi è la fantasia che ci mettevano in questi cartoni pur con i pochi mezzi a disposizione all'epoca. O forse è proprio perchè i mezzi erano pochi che bisognava usare di più la fantasia. Sta di fatto che se durano da 60 anni un motivo ci sarà.

Oggi guardo i cartoni moderni, creati per vendere mazzi di carte o omini di plastica e mi viene la depressione. Era meglio gatto silvestro!!

1 Response
  1. Anonimo Says:

    Siiii beep beep e Wille E Coyote sono i migliori!!! :)