Unknown
Sono sempre rimasto affascinato dai posti abbandonati. Luoghi in cui l'uomo ha costruito, vissuto, sperato e magari realizzato un sogno. Luoghi che pero' poi per qualche inspiegabile motivo sono stati abbandonati a se' stessi. In preda all'ingiuria del tempo. Questo di questa foto è (o meglio , era) uno specchio. Si, una antennona gigante per la ricezione di segnali acustici per scopi militari. Si trova nel kent, in Inghilterra. 

In Italia esistono dei siti che raccolgono tutti i posti abbandonati Uno è questo. Scommetto che se guardate ne trovate anche uno vicino a voi. Non mi sembra molto aggiornato come sito, ma val la pena di darci un'occhiata. Un'altro sito con una ampia galleria fotografica è questo. E dopo ditemi che non vi do spunti per passare un po' di tempo.

Qui a porto marghera ci sono un sacco di edifici abbandonati. Alcuni anche decisamente pericolosi da visitare visto quello che ci producevano (si puo' trovare dall'amianto al mercurio tanto per fare qualche esempio). Ecco un'esempio:

Per non parlare poi dei vari luoghi militari sparsi un po' ovunque nella campagna. (di uno avevo anche parlato). E poi ovviamente le città abbandonate di cui la più famosa è senz'altro Pripyat vicino a chernobyl:

Decisamente triste questa eh? 

Ma alzi la mano chi di voi non è mai andato a far visita a uno di questi luoghi. Non sono affascinanti?

Ultimo link interessante, quello da cui ho tratto la prima foto. Decisamente carino.

1 Response
  1. Mauro Pioli Says:

    Ciao! Noi stiamo girando una serie di documentari sulle città abbandonate in Italia. Questo è un link al nostro blog: ghostowndoc.blogspot.com