Io pero' sono uno tecnologico, quindi ho deciso di ricaricarmi il telefono tramite la ricarica online. Tempo addietro avevo anche attivato telericarica più, il servizio che consente di ricaricare online o dal telefono con pochi clic usando i dati precedentemente memorizzati. Bon, dicevo, mi ricarico 5 euro che dovrebbero bastare. E qui sono nati i problemi. Primo: Vodafone ha un sito che funziona bene solo per Internet explorer. Per tuti gli altri ogni volta che ricarica la pagina perde l'autenticazione, quindi in pratica chiede di continuo di inserire user e password e non funziona. Pazienza, dopo averlo capito vado nei meandri del mio pc a scovare explorer che giace inutilizzato da sempre.
Secondo, se vedo sulla sezione telericarica più il taglio minimo di ricarica è 15 euro. E io, porca paletta, nella mia postepay ho solo 8 euro. :-(
Vado nella sezione ricarica online. Lì c'è il taglio da 5 e 10 euro. Scelgo 5 euro. Inserisco il numero di telefono. Clicco conferma... come d'incanto sembra tutto ok salvo che la ricarica effettuata sarà di... 15 euro!!
Insomma per non farla troppo lunga, bisogna stare molto attenti perchè altrimenti nonostante si selezioni il taglio minimo poi va a finire che spendete 15 euro comunque, a meno che...
A meno che come ho fatto io non disattivi completamente e definitivamente il servizio di telericarica. Fatto questo per magia sono riuscito tramite la stessa ricarica online di prima a mettere nel telefono 5 eurini.
Ma che fatica...
che cerchino di fregarti non lo metto in dubbio...però che il sito funziona solo per explorer non è vero...io uso sempre e solo firefox e funziona benissimo...addirittura si trovano delle estensioni che facilitano il servizio...tipo la rubrica per i destinatari degli sms gratuiti dal sito...boh...magari hai qualche blocco tu.
Be' probabilmente con firefox funziona allora. io uso Opera... :-)
Opera non mi piace...si pianta che è un piacere...