Unknown

Eh si, lo so che solo il nominarlo provoca dolori... soprattutto al portafoglio!! Be' chi non si ricorda le sensazioni bruttissime di quando stai seduto lì, inerme, implume sotto gli attrezzi? Bzzzzzzz il trapano che ti entra in bocca. La luce fastidiosa puntata addosso, il tovagliolino appeso al collo, gli odori e il retrogusto che ti resta in bocca. Poi ti sciaqui. E inevitabilmente si formano dei fili di saliva che non si staccano mai. Ma diamine a casa quando mi sciaquo mica li faccio? perchè dal dentista si??? E poi L'anestesia... che ti senti un cretino perchè non riesci a parlare bene e magari ti mordi pure. Non passa mai.

E poi appunto, vai a pagare il conto. Non a caso sta crescendo in misura esponenziale il “turismo dentistico” verso i Paesi dell’Est europeo, dove le cure odontoiatriche costano circa il 30-50% in meno rispetto alle medie italiane. La ardua scelta per chi non ha il portafoglio gonfio: Spendere meno o andare sul sicuro dal mio di fiducia? E l'usl? troppe domande, meglio non pensaci. Per ora la mia ultima visita ha decretato un "tutto a posto" che mi ha reso felice!

E a voi? quando tocca??

2 Responses
  1. kEN Says:

    tristessaaaaa.... pensavo.. chissà cosa avranno scritto su SPEZIE PER LA MENTE.. eh no cavoli, ma leggete il pensiero??

    io sono prossima dal dentista.. sto trascinando avanti.. ma mi tocca.. e la cosa brutta sai qual è? che da piccolo ti fanno credere che esista il topino (o la formichina) dei dentini, tanto che x 500lire appena si muoveva un pochino te lo staccavi da solo il dente.. adesso invece, fai finta di nn sentire il dolore quando mangi una caramella e il caldo/freddo ti convinci che siano normali, è il cambio di stagione!

    Eh si.. non ci sono più le mezze stagioni.. e poi sti anni.. eh lo stess.. ehhh...

    :-(


  2. Unknown Says:

    ah ahaaa!!! E' vero!!! Il topino (o la fatina) dei dentini!!! che bei tempi!!! E come è vero anche che non vogliamo vedere le cose... io ho aspettato mesi prima di andare dal dentista, ed era per un semplice controllo annuale!!