Unknown

BuonGiorno Blog!

Svegliarsi la mattina. OK, io non sono uno di quelli che si sveglia tipo alle 6. Ma porcaccia la miseria com'è dura svegliarsi. Non importa l'orario, e fino a un certo punto non c'entra nemmeno l'abitudine. E' dura. Punto e basta. Adesso arriva la stagione fresca, e volete mettere quanto bene si sta sotto le copertone alla mattina? 

Ma il punto è un'altro.  Il sonno non si recupera. non c'è nulla da fare. E  bisognerebbe dormire 8 ore per notte per star bene. Sono banalità, ma in realta' pochi di noi lo fanno.

La soluzione? Sarebbe il sonno Polifasico. E' un modo di dormire un po' come fanno i bimbi. Leonardo Da Vinci era un sostenitore di questo metodo. Lui rimaneva sveglio 4 ore e poi dormiva per 20 minuti. In questo modo nell'arco delle 24 ore ne dormiva solo 2 e aveva ben 22 ore a disposizione per fare quello che voleva.  Caspita!!  solo che me la vedo in ufficio... scusa capo, chiudo gli occhi 20 minuti... seeeee....

Vabbe', io intanto anche stamattina sono qui con gli occhi di plastica a bere un caffe' doppio... che balle!! 

3 Responses
  1. Anonimo Says:

    Ciao Omar e yappo.onestamente che me ne faccio di 20 minuti,se anche dormendo 10 ore al mattino mi sveglio piu' rinc... della sera prima. io ho addirittura sentito di gente che per riposarsi dorme 3 minuti( o multipli di 3).



  2. Anonimo Says:

    io più che altro mi chiedo una cosa...io ci metto più di 20 minuti ad addormantarmi...e quindi non funzionerebbe...a meno di cadere addormantata quando mi vengono le botte di sonno....ma li si che sarebbero guai! dormirei ovunque...