Unknown


Palestre, gioie e dolori di milioni di persone. Io le trovo un tantino assurde. Tutte le volte che ho provato ad iscrivermi non son durato più di qualche mese. Troppo noioso.

Quando si va in palestra si simula lo sport. Ci si accanisce sulla delt machine, ci si spacca sulla leg press, ci si contorce su un sacco di macchinari assurdi che a ben pensarci ci fanno fare cose prive di alcun senso. Entra in scena il non-sport. E i personal trainer sono i coordinatori di questo spettacolo, in cui si invitano gli atleti a fare movimenti naturali con aggeggi del tutto innaturali. Ma è tutto finto. Tutto per poi diventare il più possibile tutti uguali. Che tristessa.

Qui a Mestre hanno aperto la Virgin, super-mega-iper-palestra dove puoi fare di tutto e di più, dai pesi all'area relax, dal pilates a tutto quello che lo scibile umano ha concepito per il fitness. A patto che firmi un contratto annuale con un RID bancario irrevocabile. eeeh be'...  Qualcuno di voi ne sa qualcosa vero? :-) 

E voi? siete palestro-dipendenti?

Etichette: , , , |
6 Responses
  1. Anonimo Says:

    Omar, non è che ti stanno sulle palle le palestre perchè magari sei ciccione e non riesci a migliorare la tua figura...non è che fai come la volpe con l'uva? In palestra ci si va anche per stare in salute, per passare del tempo in compagnia. Il businnes poi è figlio di questi tempi; alzi la mano chi non lo subisce e chi non lo vorrebbe imporre. Meditate gente...meditate.
    max2


  2. Sam Says:

    io non sono una cicciona...e la mia figura non è poi così male! non mi dispiacerebbe "stare in salute" come dice max2, eppure in palestra non riesco ad andarci per più di un mese...mi annoio! sono solo diversi modi di vedere le cose! e poi guarda, certo non odio le palestre in generale, ma dopo la mia esperienza con la virgin...beh...di certo quest'ultima non ha la mia simpatia! e poi scusa, in compagnia? o ci vai con gli amici o passi metà del tempo a scrollarti di dosso marpioni sfigati che sono convinti che la palestra sia un buon posto per "la caccia"...ancora più noioso! meno male che esiste l'iPod!!!


  3. Unknown Says:

    Guarda... quando ero un figurino perfetto avevo provato ad andare in palestra e mi annoiavo lo stesso. adesso che in effetti qualche chilo dovrei perderlo be'... non mi attira nemmeno un po' farlo andando in palestra. Piuttosto un bel giro in bici, almeno vedo un po' di vita... Il businness è figlio di questi tempi, questo è vero. Subirlo è inevitabile, ma basta esserne consci. E comportarsi da persone intelligenti che pensano con la propria testa. :-) Grazie del commento, fa sempre molto piacere, davvero! :-)


  4. kEN Says:

    io ero palestra-dipendente e dovrei ridiventarlo!! :(

    parlo x quella che è la mia esperienza.. il palestra mi piaceva andare e stare da sola con il mio ipod, poi col passare degli anni e degli impegni mi è mancato il tempo (lavorare fa male, sempre detto!!).. ma ora mi sono iscritta a GAG e Pilates perchè devo obbligarmi ad incastrare un po' di attività fisica che se non frequento con un certo criterio rischio di autoespellermi dal gruppo!

    Sudo un'ora come una pazza e me ne torno a casa soddisfatta.. e la cosa bella della palestra o di una qualsiasi altra attività fisica (rientra anche il sesso?!?) è che in quell'ora devi pensare solo a quello e riesci a liberare la tua mente!

    saluto.. vado a correre.. adesso mi sento in colpa che è domenica!


  5. yanopin Says:

    Nemmeno a me piace la palestra. Nel mio passato ci ho provato parecchie volte ad iscrivermi con un amico così almeno ero in compagnia. Ma niente, il record è stato di una volta che io e l'amico mio ci siamo iscritti ad una bella palestra di via Torino, abbiamo speso i soldini e ci hanno dato anche il tesserino per entrare e da quella volta non ci siamo più andati. Stupidi è?!
    Io preferisco sport all'aperto, tipo pattini, sci, tennis, bici, calcetto e così via.
    Così faccio movimento e respiro aria buona.


  6. Anonimo Says:

    io sono contro la palestra, l'inferno dei tapis roulant, dei pesi... basta! sono stanca solo con il pensiero