Unknown

Saldi!! No, tranquilli, non sto svendendo il blog. Solo che l'inizio della stagione saldi è sempre un evento curioso. Non tanto per gli sconti che mi sembrano un tantino come dire... artificiosi. Ma per la gente che sembra impazzire per arrivare ad acquistare la merce in saldo. Due volte all'anno il Tg ci da le solite notizie. Attenzione ai finti saldi, la merce si puo' cambiare anche se venduta in saldo ecc ecc. I negozianti di abbigliamento fanno affari d'oro. Ma dico... se ci guadagnano  così tanto durante i saldi vuol dire che quando i saldi non ci sono aquistare un paio di pantaloni è una fregatura pazzesca. Se ci guadagnano anche con lo sconto del 50%... Si ok, mi rendo conto che è un discorso un po' populista. Pero' caspita io nella mia attività non potrei mai permettermi di fare lo sconto del 50% sulla merce. Ma spesso nemmeno del 30. Vorrebbe dire andare in perdita. E se uno non è un suicida di certo non puo' permetterselo.. Ok, sono stato un pelo polemico. mi fermo qui. 

Personalmente anche io come tanti andro' a comprare quello che mi serve in stagione di saldo. Quest'anno per la precisione mi serve un paio di scarpe. Farò ingrassare qualche ricco industriale... che respira!!! Amen. :-) 

Etichette: , |
2 Responses
  1. yanopin Says:

    "Quest'anno per la precisione mi serve un paio di scarpe. Farò ingrassare qualche ricco industriale... che respira!!! Amen. :-)". Mi stipisco ogni volta che ti metti a parlare così di capitalismo. Io so da che parte stai politicamente, e penso che lo avrebbe capito pure un bambino, ma proprio tu che sei un imprenditore mi finisci un post in questa maniera!!?? Non saresti felice se ci fosse tanta gente che venisse a spendere nel tuo negozio tanti soldini?? Mi piace romperti le scatole! Tu mi piaci anche per questo!! :-D


  2. Unknown Says:

    Certo che mi piacerebbe. ovvio. Ma infatti il senso del post era proprio questo. Che ci sono delle disparità tra i ricchi industriali che guadagnano cifre da capogiro anche quando fanno i saldi e i piccoli commercianti come me che vendono un articolo che non permette di fare saldi. La politica non c'entra proprio nulla. A me da fastidio che ci sia gente che generalizza pensando che sono un commerciante e come tale frego la gente comprando a 1 e vendendo a 100. (Magari!) E poi è la stessa gente che crede sia giusto e coerente pagare un paio di jeans made in china 300 euro magari in saldo. Ecco. la mancanza di coerenza mi da fastidio. E il guadagno spropositato che hanno certi industriali mi da fastidio. Non è invidia. E' che delocalizzano le fabbriche per spendere meno quando hanno già guadagni esagerati. Ma non voglio fare polemiche, sono dati di fatto. :-)