Unknown

Chi di voi non ha mai preso una "balla" di quelle potenti? 

E' strano il fatto che agli arbori del 2009 si stanno facendo passi avanti in tutti i campi della medicina e non c'è ancora un sistema per smaltire gli effetti di una sbornia. Il giorno dopo ci si sente dei rincoglioniti.  L'ubriacarsi è  un rito vecchio quanto l'uomo. Addirittura nell'antico testamento ci sono consigli riguardo il dar da bere a chi sta male (Proverbi 31:6-7). Il problema non è infatti il bere troppo che come tutti sanno è anche piacevole entro certi livelli. Il casino nasce in genere quando la sbornia sta passando. Ci sono delle spiegazioni scientifiche del perchè fa male dopo einebria prima. ma non sto qui a tediarvi. Quello che è simpatico è che molti ritengono che un buon modo per farsi passare i postumi di una bevuta sia.... bere di nuovo!! solo che così si resta costantemente ubriachi! 

Un aspetto interessante di tutta la vicenda è vedere come vengono chiamati in varie lingue i postumi da sbornia.  I cinesi dicono di essere "sbronzi di notte", mentre  gli svedesi dicono di aver ricevuto una "botta da dietro". Poi ci sono lingue che descrivono gli effetti anzichè le cause, ed ecco allora i francesi che si svegliano "con la lingua di legno" e i salvadoregni  "di gomma". Gli olandesi dicono di avere "un gatto maschio" (questa poi....) e i polacchi dicono di "sentir miagolar gattini". I danesi infine dicono di "avere dei falegnami in fronte".  Io dico che ce n'è di gente strana!

Insomma, comunque lo si chiami il dopo-sbronza è senz'alto un momento drammatico. E senza soluzione o quasi. Molti di voi avranno dei metodi più o meno arzigogolati, ma il fatto è che fior di scienziati non hanno ancora scoperto da dove proviene tutto l'insieme di disturbi tipici e quindi il come risolverli. Cercano solo di dare delle spiegazioni basandosi sul come l'organismo tenta di digerire e di espellere l'alcool.  be' che dire... Cin cin ragazzi! :-)

Ah... Una soluzione geniale c'è ora che ci penso... Non bere!! :-) 

mmm forse dovevo farlo prima delle feste sto post... mmm :-)

2 Responses
  1. AG Says:

    youtube.com
    "Ramboso" 1 tempo e 2 tempo...


  2. Anonimo Says:

    ahah ramboso..bellissimo..anche se il top del top resta PISSIO!