Unknown
Quanto li odio. In Italia ci sono troppi passaggi a livello. Oggi mi son fermato in una di queste trappole e son stato fermo 20 minuti!! Ma dico io... perchè se esistono i passaggi a livello rapidi (quelli che si abbassano pochi secondi prima del passaggio del treno e si rialzano subito dopo) non li mettono dappertutto? Perchè??? Datemi una valida ragione per la quale io devo fermarmi davanti alla sbarra e aspettare più di 5 minuti prima che passi il treno? e se poi come oggi i treni sono due mica si degnano di far passare un po' di auto tra l'uno e l'altro. No, mica vorrai far scorrere il traffico no? Totale 20 minuti di attesa per un paio di minuti di transiti. SIAMO NEL 2008 DIAMINE!!!  In Inghilterra non esistono o quasi i passaggi a livello. Ci sono solo sottopassi. O meglio, è il treno che passa sopra la strada il più delle volte. Li hanno anche un sistema di alimentazione diverso, senza cavi aerei, ma questo è un altro discorso.  Per fortuna che anche qui hanno fatto parecchi sottopassi. Ma non mi spiego perchè in alcune strade principali ancora devano mettere sti sistemi  da trogloditi per fermare il traffico.

E c'è anche chi li ama. qualcuno ha raccolto parecchie foto di passaggi e ne ha fatto un sito. un po' scarno a dire il vero, ma meno male va!

Ecco, mi sono sfogato!

P.s. Scusate se ultimamente scrivo poco, ma purtroppo il mio lavoro di negoziante in sto periodo è abbastanza pregno... :-) 

Etichette: |
1 Response
  1. AG Says:

    meglio pregno che alla sbarra!