Unknown

Ecco... adesso che ci siamo abbuffati ai pranzi e alle cene natalizie (e non è ancora finita) è ora di pensare a come smaltire l'eccesso accumulato. Ok lo ammetto. Il post è un po' stile "tgcom" ma in effetti devo pensare a come digerire i kg di panettone natalizio!!

Il rimedio più buono e forse anche più economico è l'ananas. Nonostante "dall'alto" arrivino inviti contrari  l'ananas ha parecchie proprietà, tra cui quella di aiutare a dimagrire. In realtà è un buon Diuretico quindi in realtà aiuta a smaltire i liquidi più che i grassi, ma tant'è... almeno ci si illude!! :-)

Altrimenti andiamo di digestivi vari. Avete presente? Tipo quello della pubblicità del carciofò (si quello con l'accento finale). A dire il vero non ho mai capito perchè ci debbano essere dei digestivi a base di alcool. E in genere non mi piacciono. In realtà il principio è quello secondo cui l'alcool stimola la produziuone di succhi gastrici e quindi aiuta a digerire. Ma allora basterebbe un qualunque liquore.  Io preferisco di gran lunga quelli super-dolci. ma va a capire. Forse  vogliono far leva sul fatto che più una cosa è cattiva più fa bene (tipo lo sciroppo...) Misteri. 

Secondo me poi una cosa che invece fa l'effetto contrario di quanto promette col nome è lo sgroppino... é freddo, fatto col gelato. che aiuto vuoi che ti dia congelandoti lo stomaco? 

Be'... Ecco qualche consiglio su come farsi dei digestivi in casa. Se provate pero' poi voglio un assaggio!! :-) 

4 Responses
  1. AG Says:

    comprato oggi ananas da kilo!


  2. kEN Says:

    oddio ho guardato il link sui digestivi, ma che panza c'ha quel babbo natale..
    il mio rimedio e minestrina in brodo (vegetale che è magro) con le stelline (senza formaggino sob!).. e nient'altro!!!!

    conosco uno che ti consiglierebbe la grappa alle rose del ristorante cinese.. garantito che "sgroppa"!!

    :)


  3. Unknown Says:

    la grappa alle rose più che "sgroppare" brucia tutto quel che trova direttamente!!! Non la sopporto proprio!! :-D


  4. Anonimo Says:

    mmh be io sono dell'idea che l'ananas sia ottimo XD poi al massimo un cucchiaino di brioschi effervescente se proprio pesa..l'improtante è non mangiare troppo tardi ecco, sennò ti si blocca tutto XD