Unknown

Ottima abbinata quella del pocket coffee. Tra l'altro uno dei miei cioccolatini preferiti. MA che non vengano a parlarmi dell'"energia del caffè"... Infatti all'interno di un cioccolatino ci sono solo 2.29 grammi di caffe'. Invece ci sono 4.46 grammi di zucchero, una bustina. E parlo solo del ripieno! Quindi casomai si potrebbe parlare di energia dello zucchero (e del cioccolato)!

Altra cosa: l'altro ieri ho preso una cara vecchia barretta kinder. E con mia amara sorpresa ho scoperto che non sono più quelle di una volta. Allora ho fatto qualche indagine e ho scoperto che non sono un vecchio di quelli che "una volta era tutto meglio", ma che c'è un motivo ben preciso. Adesso nell'etichetta appare tra gli ingredienti un non meglio precisato "grasso vegetale" che dal 2000 la comunità europea ha permessso di usare al posto del burro di cacao. (probabilmente olio di palma o di karitè). Tristessa infinita perchè la differenza si sente  eccome. Probabilmente i ragazzini di adesso sono abituati e gli piace così, ma chi ha assaggiato la versione non edulcorata... eh be'... Gia' qualche tempo fa avevo parlato della Fiesta, e adesso mi tocca anche questo... Che fare? Non ne mangio più, e così ne guadagna anche la linea! 

Etichette: , , |