Unknown
Si, lo so, la notizia risale ormai a qualche anno fa. Ma mi sono imbattuto in questo sito che vende pezzi di luna. Non sarebbe male, i prezzi sono pure buoni... 24 euro per più di 4000 m2 di terreno. 

Ma mi sorge un dubbio. Da chi si compra? Chi è il proprietario? Il diritto di vendere terreni nel sistema solare si basa sull'intuizione del californiano Hope, che nel 1980 si accorse di una 'svista' nel Trattato Internazionale Spaziale: il documento infatti stabilisce che "nessun governo può attribuirsi il possesso di territorio spaziale", ma nulla vieta a un cittadino di farlo suo. Così Hope, usando lo stesso potere invocato dai coloni americani del vecchio West, ha stilato una dichiarazione di possesso. E ha dato il via al business. Williams ha a sua volta acquistato da Hope vasti appezzamenti, non solo sulla Luna, ma anche su Marte e Venere e ha messo in piedi la MoonEstates.

Quindi gli acquisti si basano su una cosa così. Molto campata in aria direi. Ma dove siamo? sulla luna?  Comunque il problema non è il costo al metro quadro della Luna, è il viaggio che costa un botto...