Unknown

Be'... in sti giorni il caldo imperversa nonostante le previsioni nefaste dei meteorologi. A volte ci sono delle notizie che catturano la mia attenzione, ma sono troppo corte e non ci sarebbe molto da dire per farci un post dedicato. Oppure sono solo aggiornamenti di argomenti di cui ho già parlato.
A questo aggiungeteci che in sto periodo purtroppo ho poco tempo per poter fare un post degno di sto nome. Ma non posso fare a meno di notare alcune cose. Ed ecco allora che vi butto lì due o tre argomenti.

Per esempio...
Imperversa sto benedetto allarme per la verdura infetta.
Come sempre vale la pena ricordare che sono circa 2000 casi e 20 decessi in tutta europa. Fanno più morti i vasi che cadono accidentalmente dai balconi di tutto il mondo eh! E in ogni caso basta lavarla bene sta dannata verdura su! Se proprio siete timorosi compratevi un qualche disinfettante alimentare e avete ridotto il rischio a zero.
non per sminuire un qualcosa che per carità, ha la sua importanza. Ma bisogna dare le giuste proporzioni alle cose. Mi ricorda tanto un allarme influenza di qualche tempo fa....
Tant'è, i media devono sempre fare del terrorismo... Che fa vendere copie purtroppo!

Altra notizia a proposito di morti. La Foxconn ha avuto qualche giorno fa un incendio nella linea di produzione dell'ipad2. Dell'azienda cinese che produce l'ipadella avevo già parlato. La notizia in se non avrebbe grande rilevanza, se non fosse che i cinesi in genere su ste cose non è che siano proprio trasparenti. Ufficialmente 3 morti e una quindicina di feriti. Ma io sarei pronto a scommettere che sono molti di più... In un paese dove la sicurezza dei lavoratori non è certo al primo posto... che aspettarsi? D'altronde anche qui in occidente sembra che l'unica preoccupazione sia per i ritardi che potranno esserci nella consegna degli ipad2, visto che necessariamente l'azienda ha dovuto sospendere la produzione per un paio di giorni. Con buona pace dei poveri lavoratori...

Ok. E poi ci sono i referendum. La data si avvicina. La speranza di vedere le reti tv annunciare che ci sono... anche. Meno male che c'è internet. Voi state passando parola a tutti i vostri contatti vero? Andare a votare è fondamentale. poi votate si oppure no, come volete. Ma andateci. E' l'unico brandello di democrazia che ci è rimasto.