Unknown

L'altro giorno su discovery ho visto un documentario che parlava di questi teschi di cristallo. Io non ne avevo mai sentito parlare, e la cosa mi ha incuriosito parecchio. Per fortuna nell'era di Internet non è difficile procurarsi informazioni. E dopo essermi informato... ho deciso di condividere con voi l'ennesima storia di mistero e raccapriccio (cattivik insegna) che collega molti fatti poco noti alla presunta fine del mondo del 2012.
Ok, in questo caso non ci sono collegamenti diretti. Ma in internet si trova di tutto. E ormai va di moda collegare al 2012 anche il filmato della zia che va a funghi. Sai mai che sono i funghi dei maya.
Vabbe' non divaghiamo. Sti benedetti teschi incuriosiscono perché sono stati trovati nei posti più banali del mondo (a volte anche lavorando nei campi) e, manco a dirlo, nessuno sa capire come siano stati fatti. I rpimi ritrovamenti risalgono alla fine dell'800, ma c'è chi dice di averli ereditati o acquistati da collezionisti che ce l'avevano da ben prima. Si perché è ormai assodato che siano risalenti per alcuni addirittura all'epoca precolombiana, epoca in cui di certo non c'erano i torni. E siccome la precisione e l'accuratezza con cui sono scolpiti è decisamente irraggiungibile a mano... il mistero si fa cupo! E nessuno sa a cosa servano e come siano stati fatti.

A questo si aggiunge che una nota leggenda dice che i teschi dovrebbero essere 13 e che quando saranno stati tutti riportati alla luce grandi cambiamenti avverranno per tutta l'umanità. E guarda caso per quando hanno previsto tutto questo? Ma manco a dirlo... verso la fine del 2012.
A voi l'ardua sentenza. Guardatevi il filmato se vi incuriosisce, o leggete qui. Non so perché... ma a me ste storie mi appassionano!