Unknown
A quanto sembra la tv satellitare Current verrà tolta dal pacchetto sky. Decisione che ha mosso un vero vespaio in rete. Ovviamente ognuno porta le sue ragioni e Sky dice che current non ha i numeri. Current dice (carte alla mano) che è sky che ha voluto unilateralmente non rinnovare il contratto. Chi ci capisce è bravo. Io ho anche scritto a sky chiedendo gentilmente che non togliessero current dall'offerta. E incredibile, mi hanno risposto. Certo una risposta standard, visto che avranno ricevuto migliaia di mail. La mail inizia così:
"A Sky Italia abbiamo stima per Current TV e per Al Gore. [il fondatore di current n.d.b.] Per questo motivo lo scorso 13 maggio abbiamo fatto al suo socio, Joel Hyatt, un’offerta per continuare ad avere Current per altri tre anni su Sky (vedi allegato). Non corrisponde dunque affatto al vero che Sky abbia deciso unilateralmente di cancellare il canale."
In allegato c'era un pdf della lettera di rinnovo che hanno fatto a current, con i prezzi proposti cancellati.
Current replica sul suo sito che a quella lettera sono stati cancellati i prezzi per non dimostrare quanto erano vergognosi. E la pubblicano in chiaro. Così, mentre sky mi risponde di scrivere a quelli di current affinché accettino la loro proposta quelli di current pubblicano tutte le mail intercorse tra loro e sky per dimostrare che in realtà sky ha deciso unilateralmente di chiudere il canale.
Ovviamente se vi appassiona la vicenda potete vedere come prosegue sul loro sito appositamente creato.

Di certo tutta sta vicenda ha sollevato un bel polverone. Current è l'unico canale che trasmette senza censura alcuna tutti i reportage dai luoghi più disastrati del mondo. Tutte le interviste che nelle tv tradizionali risultano scomode. Tutti i film che non hanno mai trasmesso nelle tv perché magari schierati politicamente da una parte o dall'altra. Documenti inediti, scottanti. Sono famose inchieste come " cosa succede se la camorra entra in chiesa" oppure "gli stati uniti finanziano i terroristi". Tra l'altro alcuni video li potete trovare facilmente anche su youtube.
Capite dunque che gli argomenti non sono propriamente leggeri. Gli Italiani dovrebbero continuare a guardare gli amici di Maria e non rompere i coglioni. Questa è la summa.
Ovvio che a qualcuno questa tv stia stretta.
Vedremo come andrà a finire.
Etichette: , |
2 Responses
  1. bla78 Says:

    Scusate ma avete letto le ultime esternazioni di Tessarolo di Current? Parla del Grande Oriente Democratico, di cospirazioni massoniche, mancano solo Licio Gelli, Gargamella ed ET… Ma per favore! È solo un problema di soldi!


  2. Anonimo Says:

    Infatti l'inchiesta giudiziaria sulla p4 non esiste... credo che tu possa continuare a guardare altri programmi TV visto che probabilmente la realtà delle cose é troppo cruenta per il tuo modo di vivere. Tante volte é meglio una finta libertà. Per dirla n termini cinematografici, goditi matrix.