yanopin
Vi ricordate che tempo addietro avevo scritto in un post delle future nuove ricerche sul web del "real time", cioè notizie trovate all'interno dei social network?? Per rimembrare clicca qui.
Citavo del "signor" Google che aveva firmato contratti con i più svariati social network del momento, ora è arrivato il momento per lui di cavalcare l'onda! Ha creato il suo nuovo motore di ricerca in real time (www.google.it/realtime).
La sua caratteristica principale è che trova i risultati delle ricerche su un ampia gamma di importanti social network. Per il momento non è ancora potentissimo e i risultati arrivano quasi tutti da Facebook e Twitter, ma conoscendo Google non ci metterà molto tempo ad aumentare le sue risorse!

Parlando ancora di Google, posso dirvi che è arrivata una novità dalla concorrenza. Alzi la mano chi non ha mai usato il mitico (e "querelato") Google Street View per orientarsi, per curiosare o anche solo per gioco!? Sappiate che da oggi potrai scegliere tra Google e Bing.com. Microsoft, infatti, ha deciso di potenziare alla grande le sue mappe, dando vita ad un'alternativa davvero valida al solito Street View. Il nuovo gioiellino si chiama StreetSide, e grazie a lui Bing Maps raggiunge un livello di zoom e una qualità delle immagini senza pari sul web permettendo di vivere le mappe a livello stradale, proprio come se si stesse passeggiando o correndo per le strade di 56 diverse aree metropolitane statunitensi.

E visto che ultimamente parlando di Apple abbiamo acquisito un paio di amici lettori, vi dico che iTunes si rinnova ed entra anche lui a far parte del mondo Social.
iTunes è indubbiamente lo store musicale che ha più successo sul mercato in questo momento, ma la totale assenza di meccanismi social stava iniziando a pesare alla maggior parte dei clienti. Ecco perchè la nuova versione integra Ping (clicca qui), il neonato social network ideato da Apple completamente dedicato alla musica. Come su Facebook (anzi se vuoi puoi sincronizzarlo pure con fb) cerchi gli amici, condividi i tuoi acquisti musicali e commenti quelli degli altri... e in più puoi seguire tutte le novità dei tuoi artisti preferiti.
|