Unknown
Se avete cose in sospeso da fare è meglio se vi sbrigate perchè il tempo rimasto è proprio poco, appena pochi giorni. La fine del mondo è stata prevista per il 21 maggio 2011. E gli americani, boccaloni come sono, stanno già fuggendo sulle montagne o chissà dove.

Harold Camping, leader di Family Station (una comunità cristiana della California che divulga le sue idee tramite una stazione radio), ha fatto i suoi bei calcoli e, facendo una interpretazione letterale della Bibbia, ha stabilito che il 21 maggio si avvererà la profezia che Dio ha fatto a Mosé: tornerò e distruggerò il mondo.
La buona notizia è che un gruppo eletto di persone verrà salvato e portato in paradiso. Tutti gli altri invece (i peccatori) patiranno circa 5 mesi di sofferenze prima che l'apocalisse definitiva si verifichi il 21 ottobre.
Eh be'... c'è da star tranquilli insomma!

Ci sono anche un po' di famiglie che si sono attrezzate e sono andate a vivere in una sorta di bunker sotterraneo e lì rimarranno fino alla data fatidica. Ma quando la data passerà? Qualcuno glie lo andrà a dire che non è successo nulla? O rimarranno lì sotto per anni, nel dubbio? E poi scusa... ma se è una punizione divina... vuoi che sia fermata da muri di cemento armato per quanto resistenti? Mah... va a capirli i fanatici.

In ogni caso ecco il testo preciso della profezia:
"Il 21 Maggio 2011 una serie di terremoti sconvolgeranno la crosta terrestre. Dalle ferite aperte della madre terra usciranno copiose tonnellate di lava che inonderanno le città dell'uomo. Il mare si alzerà dal suo letto e con onde infinite affogheranno il blasfemo sogno di immortalità che ha cullato per millenni la civiltà umana. Tutti i morti, dalla creazione fin a quel momento, riavranno i loro corpi e con i piedi nudi cammineranno nuovamente tra i vivi. Allora Dio scenderà col suo sguardo per giudicare tutti. Una volta presi i suoi, IL 21 Ottobre 2011, Egli farà crollare il sole sulla terra trasformandola in un immenso oceano di fiamme dove i peccatori ed i loro misfatti arderanno per l'eternità."

Che pensate di fare nei prossimi 4 giorni?

Aggiornamento:
Se volete approfondire c'è il sito "ufficiale" qui. Si possono ascoltare anche le trasmissioni radio in italiano, e si possono leggere un sacco di documenti che provano "senza ombra di dubbio" la veridicità della profezia!

Etichette: , , |
2 Responses
  1. Anonimo Says:

    Strano! Di solito le profezie sull'imminente fine del mondo hanno una postilla del tipo "ma speriamo che le preghiere dei membri della comunità possano convincere Dio a rimandare la data" ... e dunque se non succede niente la profezia non era sbagliata, ma le preghiere della comunità hanno convinto Dio a rinviare ad altra data (e di solito questo dà fiducia ai membri della comunità della bontà della loro appartenenza).
    Strano dunque che manchi quest'appendice. Se la fine del mondo non arriva sarà difficile giustificarsi con gli adepti.
    Ma non sono fattio miei.


  2. Unknown Says:

    Ciao Anonimo, e grazie per il tuo contributo. In effetti è vero, non ho trovato la postilla. Dicono che è la fine e basta. Sul loro sito si trova solo questo:
    "RICORDATE, Dio è molto, molto
    misericordioso e amorevole. C’è
    ancora speranza per chiunque
    implori umilmente, che supplichi e
    chieda a Dio di poter essere salvato".

    Staremo a vedere. Se volete c'è anche il sito in Italiano a questo indirizzo:
    clicca qui