Unknown

Be', ormai in rete non si parla d'altro. il nuovo nato in casa Google è chrome, nuovo browser che promette - manco a dirlo -  meraviglie. 

Il problema è che mentre il fumetto che google ha usato per presentarlo dice che questo browser è attento alla privacy, numerose altre fonti sostengono esattamente il contrario.

Il sito The register,  si è letto tutte le condizioni contrattuali di Chrome e ha scoperto che  Google, nel momento in cui si scrive qualcosa usando il suo browser, potrà liberamente utilizzare quanto scritto o scaricato: “Nello scaricare e conseguentemente usare Chrome si concede a Google una licenza perpetua, irrevocabile, globale, gratuita e non-esclusiva a riprodurre adattare, modificare, tradurre, pubblicare e distribuire qualsiasi contenuto che sia inviato o mostrato mediante il browser”.

Non mi sembra proprio corretto. Adesso sembra che google abbia fatto marcia indietro, ma credo che il dubbio rimanga. Adesso sarà pure a norma... ma c'è da fidarsi? 

Ci sono anche dei Pro, ovvio.  Tecnicamente, è basato su WebKit, quindi assomiglia molto a Safari su Mac, ma c'è da dire che ci vuole veramente poco per essere più veloci e migliori di IE. 

Io consiglio vivamente OPERA che è un browser che puo' veramente stupire. All'apertura mostra nove pagine in contemporanea che aiutano e non poco.  E poi è pieno di widget per personalizzarlo al massimo. La nuova versione poi è veramente speciale. Provare per credere. Ma come? c'è ancora qualcuno di voi che usa Explorer???

Etichette: , |