Unknown

Ci sono persone che hanno un diploma e hanno avuto successo nella vita. E poi ci sono persone che invece si fanno un mazzo così e non riescono a trovare lavoro. La notizia di quella ragazza che nonostante due lauree e un master è ancora disoccupata fa riflettere. In Italia è difficile trovare lavoro. Lo è ogni giorno di più. Ma secondo me di fondo ci sono anche sempre più persone con ambizioni sempre più alte che per ovvi motivi non possono tutte trovare il lavoro adatto alla loro qualifica. E poi ci sono tante persone che non sanno accontentarsi. Ok, non è giusto accontentarsi, ma almeno all'inizio, uno dovrebbe avere un po' di umiltà e cercare di fare qualche sacrificio. Quando cercavo un ragazzo che venisse a lavorare con me, per esempio ai matrimoni, la prima domanda era: "ma quanto mi dai?" seguita da: "ma si lavora il sabato e la domenica?"  e spesso seguita dall'inevitabile: "eh no, sai, io la domenica non voglio mica lavorare". No dico... ma siamo impazziti??? e poi son quelli che si lamentano che non trovano lavoro.

Forse Cioccolata potrà darci qualche dettaglio in più su questo nebuloso mondo di precari paraculati nullafacenti  raccomandati.... Ok, sto diventando polemico, e non devo. Pero' caspita...

E poi...  io a 33 anni vado a chiedere per cambiare lavoro... e mi dicono che son troppo vecchio per essere assunto come apprendista. Ovvio. Ma sono anche inserito in un contesto troppo specifico che non mi consente di trovare altri generi di lavoro, alla mia età assumono solo se già con esperienza. Eeeeh be'...

4 Responses
  1. AG Says:

    è proprio dura... ma ci sono anche lavori peggiori che non lavorare proprio...


  2. Unknown Says:

    ah ahhhh bellissimooo l"andemo a spinzar aerei ingolfai!


  3. kEN Says:

    hahah rocket.. ecco a cosa serviranno tutti i dipendenti alitalia.. a spingere aerei poverini!!!

    cmq non commento questo post semplicemente perchè da uno studio scienticissimo che mi ha descritto una mia collega, lamentarsi e brontolare fa ingrassare, quindi tra i miei buoni propositi dieta vorrei cercare di dimagrire almeno nel weekend!!

    dico solo una cosa: o sei un lecchino di M***a e c'hai il parentado riunito nelle alte sfere, o sei uno dei pochi eletti ad avere un capo onesto e sufficientemente capace di dare valore al tuo lavoro!!! (ovviamente.. sei maschio, nel caso tu fossi una donna, puoi anche avere 2 grandi OCCHI ROSA ma lì resti!!)

    notte.. concentriamoci sul weekend nn lavorativo x noi non impiegati in matrimoni!!