Unknown

Aaaah buongiorno!! :-) Si ok, oggi sono di buon umore. Son tornato al lavoro ieri e, sistemate le cose più urgenti, oggi non ho quasi nulla da fare. E sono di buon umore, come potrei non esserlo? L'Italia va a puttane, scusate il termine, ma IO sono stato in ferie. 6 giorni sotto l'ombrellone (mica penserete che son stato al sole no?) a leggere sul mio bel Kindle, grande cosa, ve ne parlero' prossimamente. Unica fatica... ogni mezz'ora circa spostare l'asciugamano per farlo rimanere sotto l'ombra dell'ombrellone. Dovrebbero inventarli che seguono il movimento del sole. Gli ombrelloni-girasole!
Una settimana in cui mi son rifiutato di guardare i giornali che fossero appena un po' più impegnati di focus. Poi torno qui e trovo... Londra in fiamme. Le borse sottozero. La bce che ci commissaria o quasi. I nostri politici che vanno in ferie, poi rinunciano ma solo per due ore, La Somalia in preda alla più grande siccità di sempre....
Ma cos'è? Sto via na settimana e succede di tutto??

Vabbe', in ogni caso devo dire che le vacanze al mare non sono male. Il primo giorno arrivi, ti sistemi le tue cose e poi prendi su asciugamano, ombrellone e materassino gonfiabile (poteva mancare?) e vai in spiaggia. Bello. Caldo, sole, le onde del mare che ti cullano... Sei arrivato lì tardi, tra na roba e l'altra, quindi arriva sera in fretta. Torni su e mangi qualcosa. Poi pigli e vai a fare un giro a Jesolo, è a due passi. Bella via Bafile. Tanta gente, tutti i negozi aperti. una passeggiata serale ci sta.
Il Giorno dopo ti alzi ad un orario giusto. Nove e mezza circa dai... Colazione e poi... spiaggia. Pranzo all'una e poi... spiaggia. Alla sera altro giro in Jesolo.
Al terzo giorno già mi ero rotto le balle.
Tant'è. Ho letto tre libri e mezzo in 6 giorni. Che altro vuoi fare...
Io i patiti della spiaggia non li capisco. Dopo anni di montagna quest'anno ho voluto cambiare. A dire il vero quando ho un buon libro e un posto all'ombra dove stare a me va benissimo. Ma quelli che vanno in spiaggia alle nove di mattina e stanno a fare le lucertole fino alle sette di sera... quelli hanno decisamente qualche problema.
Vuoi mettere la montagna? oltre al fresco... Paesaggi diversi ogni giorno. Tramonti indimenticabili e sempre diversi. Paeselli tipici uno più bello dell'altro. Cibi tipici buonissimi...
Già immagino i commenti di qualche amica... :-)
Etichette: , |
1 Response
  1. Senza alcun dubbio, l'Italia ha un sacco di posti per le vacanze accattivante. Una vacanza all'anno è assolutamente necessario!