Unknown


Protesta davanti a Montecitorio. Argomento noioso? Ma se ogni tanto c'è qualcuno che smette di lamentarsi e passa all'azione direi che va messo in evidenza no? E siccome i media italiani fanno finta di nulla.... Dobbiamo pensarci noi blogger, mi pare il minimo.

Dal 4 giugno ci sono 4 persone che si sono piazzate davanti a montecitorio 24 ore su 24 facendo lo sciopero della fame per chiedere quelle 4 cose che dovrebbero essere ovvie e logiche in un paese normale. Traggo dal loro blog ufficiale:


"Dal giorno 4 Giugno 2011
attraverso lo sciopero della FAME ad oltranza, 4 cittadini sono presenti NOTTE e Dì davanti a Montecitorio per chiedere attraverso l'Art.50 della COSTITUZIONE :


1° RIDUZIONE DEL 50% DELLO STIPENDIO/gettoni a tutti i politici dal Presidente della Repubblica al Consigliere Comunale e relativa riduzione al 50% di stipendi a tutti gli Amministratori di società Pubbliche e/o partecipate
2° ELIMINAZIONE DI RIMBORSI, VITALIZI, PENSIONI D'ORO, come tutti i lavoratori pubblici si paghino vitto alloggio e trasporti.
3° RIDUZIONE NUMERO PARLAMENTARI E AMMINISTRATORI PUBBLICI
4° DRASTICA RIDUZIONE DEL PARCO AUTO BLU
5° Nuova Legge Elettorale con scelta diretta del Candidato all'Elettore
6° NUOVE ELEZIONI "

Io non voglio scendere nel merito delle sei proposte. Ma mi sembrano significative due cose.
La prima che finalmente qualcuno è passato dalle chiacchiere ai fatti. La seconda è che nonostante da più parti si stiano levando voci contro la casta ed i suoi privilegi... i media italiani fanno finta di nulla o quasi, con poche eccezioni.
In particolare la tv, servizi di decine di minuti sul tempo che fa o sulle compravendite calcistiche, ma di sti 4 disgraziati che da quasi due mesi sono lì davanti manco un minuto di servizio. Semplicemente non esistono.

Lo zoo di 105 un paio di giorni fa si è messo in collegamento con uno di loro, Gaetano Ferrieri. Vi ho messo l'audio della telefonata che vi consiglio di ascoltare. Il tipo semplicemente non ne poteva più di rimanere impassibile davanti ai privilegi assurdi della casta lamentandosi e basta. Spera che il suo gesto abbia un seguito. Un gesto fatto per i suoi figli e per tutti gli italiani. Mi son quasi commosso. Qualcuno è passato ai fatti.

Adesso mi auguro che questa cosa abbia un seguito. Che, tanto per iniziare, quelli che abitano nei dintorni di Roma alzino il culo dalle poltrone e vadano, se non ad unirsi, almeno a sostenere questi quattro. E poi chissà che a suon di parlarne qualche notizia arrivi anche in tv, ma dubito fortemente.

p.s. In questi giorni son stato un po' assente perché prima delle ferie ci sono un sacco di pratiche da sbrigare... E la settimana prossima sono in vacanza! Buona estate a tutti!!
Etichette: , |