Unknown
Oggi è domenica. e visto che ho due minuti liberi scrivo due cose. A volte è difficile trovare argomenti interessanti da condividere sul blog. A volte invece basta aprire il giornale e sono tutti lì che ti saltano addosso. Gli argomenti intendo.

Be' ci son tante cose che a volte per dirle basta una frase, mica un post. Per esempio il fatto che a Fukushima l'emergenza è tutt'altro che finita. Hanno trovato il livello delle radiazione nell'acqua di raffreddamento del reattore 2 10 milioni di volte più alto del normale. E infatti i tecnici son stati evacuati. Io direi che sono scappati, ma tant'è.

Ma del Giappone e delle sue sfighe ho già parlato abbastanza. Sono i nostri media che sembrano aver fretta di dimenticarsene. E non è certo solo per la guerra in Libia... Parlare di disastri nucleari è evidentemente molto, molto scomodo in Italia. Soprattutto in vista del referendum di giugno. Lo sapete che siamo chiamati ad andare a votare anche il 12-13 giugno per dire se vogliamo o meno il nucleare in Italia? (il vecchio referendum evidentemente è scaduto)
Infatti il nostro governo tempo addietro ha emanato una norma per la "realizzazione nel territorio nazionale di impianti di produzione di energia nucleare". Quindi il 12 e 13 giugno è importante andare a votare SI per abrogare questa norma. (Cioè per dire NO al nucleare bisogna votare SI al referendum).

A dire il vero il 12 giugno ci verranno proposti quattro quesiti. Vi rimando a wikipedia per i dettagli. Tra l'altro un'altro quesito importante riguarda la privatizzazione dell'acqua, ma magari ne faro' un post apposito...

Io credo che l'importante sia andarci a esprimere una preferenza. Il raggiungimento del quorum è fondamentale, anche per non aver buttato via la cifra esorbitante che costeranno questi referendum dopo che hanno deciso di non volerli accorpare con le amministrative che si svolgono solo qualche settimana prima.
Etichette: , , |
1 Response
  1. Anonimo Says:

    ne possono fare a meno di parlarne..ma il risultato finale del referendum lo sappiamo tutti come sara'..NO AL NUCLEARE! il futuro del nucleare in italia è gia' scritto..