Unknown

Estate. Soliti titoli:
"Coda in autostrada", "Afa e caldo attanagliano la penisola", " Disastro aereo nei cieli"...
E che cavolo!!
I luoghi comuni dell'estate sono molti. E puntuali come le zanzare ogni estate arrivano anche le tragedie estive dei cieli. Il fatto è che d'estate le compagnie tirano fuori dalle ragnatele tutti i rottami che riescono a volare perché come dire... bisogna prenderli quando ci sono i clienti no? E allora ecco che i disastri aerei si succedono di anno in anno. Per dirla tutta è anche un po' una questione di statistica... In estate i voli raddoppiano. Quindi anche le probabilità di un incidente raddoppiano. Solo che cavolo quando senti che succede e magari la settimana dopo devi partire....

Io non ho mai avuto particolare paura degli aerei. Un brividino c'è sempre eh. Quando decolla e quando atterra per lo più. Il mio primo volo è stato a 17 anni per andare a Londra a trovare un amico. Due ore di volo vissute con tanta emozione e nemmeno un po' di paura. Poi si cresce e nonostante l'aver preso l'aereo innumerevoli volte un po' di paura ha iniziato a serpeggiare. Cominci a chiederti se le compagnie low-cost non siano a basso costo anche perchè risparmiano sulla qualità dei controlli. Cominci a chiederti, complice il fatto che gli aerei che prendi a volte sembrano stra usati, se per caso non sia un velivolo di quarta o quinta mano. Ed è li che ti freghi. Quando cominci a farti delle domande.

Quando si prende un aereo bisognerebbe poter spegnere il cervello. In effetti tutte le statistiche dicono che è molto più probabile morire perchè ti cade un vaso in testa camminando sul marciapiede che non in un incidente aereo. Per non parlare degli incidenti in auto o moto. Tutto vero. Ma è l'impossibilità al controllo a creare paura. In aereo sei perfettamente impotente. In auto speri sempre di riuscire a fare qualcosa. Anche se poi non è così.

In ogni caso... Cercate di stare tranquilli. E poi Adottate la tecnica classica. Le hostess. Loro lavorano su quel cilindro d'acciaio con le ali tutti i santi giorni 8 o più ore al giorno. Dovrebbero essere tutte schiantate. Invece anche in caso di turbolenze le vedi belle tranquille che offrono il caffè ai passeggeri. Vorrà pur dire qualcosa no?
Etichette: , |
1 Response
  1. Anonimo Says:

    certo...tranquillissime, ma se si schianta nn sopravvive nessuno è questa la paura