Unknown
Ogni anno iniziano le ferie e... puntuali come l'influenza invernale ecco che tutti gli italiani, in barba alle partenze intelligenti, si ritrovano in coda. In autostrada, sulla Romea di turno o sulla Jesolana.

Sto scrivendo alle ore 10.30 di sabato mattina. Alla radio stanno telefonando dei ragazzi che sono in coda sulla jesolana da stamattina alle 8. Non c'è male. In effetti andare a Jesolo di sabato o di domenica mattina non si può certo definire una partenza intelligente. 

Di certo oggi pomeriggio a Jesolo ci sarà un bel po' di gente. Io sono anni che non vado a Jesolo nel week end. Al massimo il venerdì sera con gli amici si va a fare un giro. Ma in genere siccome non amo il caldo e meno ancora amo la confusione della spiaggia jesolana da anni oramai evito accuratamente. Lo so che mi attirerò lo stupore di tutti i patiti dello "stile lucertola" sulla sabbia. Non vi capisco a voi lucertole. Sei ore sulla sabbia stesi. A rosolarsi a lento.  Basta un po' di rosmarino e facciamo un buon arrosto. 

Ok, c'est la vie. Io amo la montagna, la maggior pare degli italiani ama il mare. Me ne faro' una ragione. In ogni caso... Un buon caldo week end a tutti! 

Etichette: , |