Unknown

La vedete la foto? Ecco sappiate che non è una cameretta qualunque. E' una camera da letto che si trova all'interno dell'aereo privato del sultano del brunei. Tutto quello che luccica color oro è proprio quello che sembra. Oro. Qui trovate altre immagini.
Ma secondo voi... quanto si resndono conto di com è il mondo quelli che sono esageratamente ricchi? Già non si rendono conto della situazione italiana i nostri politici super stipendiati. Figuriamoci questi personaggi qui, che non sanno nemmeno quanti zeri ha il loro conto... nella loro banca.
Provo a immaginarmi un paio di aspetti.
Il più banale è ovvio... sei servito e riverito in ogni momento. Forse pure troppo. Avere sempre un servo alle tue dipendenze potrebbe pure diventare fastidioso. Lo sceicco del Brunei ha una lista di automobili a disposizione che non sa manco lui quante sono. Problemi di soldi per mantenerle zero, ha anche chi glie le mantiene ovvio. Ma poi come fai a scegliere l'auto giusta? In base al colore? In base a come sei vestito? Eh... son problemi!
L'spetto più drammatico dell'essere ricchissimi è sicuramente legato alla mancanza o alla difficoltà di mantenere legami seri. Tutti vengono da te solo per i soldi che hai e non certo per chi sei. E come fai a sceglierti gli amici? O una compagna di vita? No, da sto punto di vista è decisamente meglio essere poveri.
E poi c'è l'aspetto più banale forse, ma non meno importante. Quando puoi avere tutto, ma proprio tutto... per cosa combatti? Cioè... noi lavoriamo, ci diamo da fare e ci conquistiamo ciò che vogliamo un po' alla volta. Che sia un telefono nuovo o una casa poco importa. Ma se tu schiocchi le dita e puoi avere tutto e subito, e magari anche doppio o triplo che non si sa mai... Dopo che fai? Io credo che la vita diventerebbe noiosa in fretta. Ma forse mi sbaglio. Qualcuno vuole farmi diventare ricco così provo e poi gli dico? :-)
D'altronde è un dato di fatto che molti personaggi famosi che hanno tutto, ricchezza e notorietà... poi alla fine abusano di droghe, psicofarmaci e altro. E magari ci lasciano pure le penne. Probabilmente cercano qualcosa che la loro ricchezza non può dargli. E anche qui... vorrei provare....
Voi come la vedete?


1 Response
  1. E Says:

    La differenza fra i soldi di un politico italiano stipendiato e un sultano è che i soldi del politico non sono soldi puliti. Il Brunei è quantomai ricco, non si pagano tasse scolastiche e mediche, il sultanato ha saputo conciliare risorse e possibilità. Il politico italiano non ruba perchè tanto gli altri stanno bene, potrebbe anche essere lontanamente plausibile, ma lo fa anche quando gli altri stanno male e quegli euro rubati sarebbero vitali. Quest'articolo ne è la prova http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/04/06/news/beffa_per_il_sultano_dell_oman_i_suoi_soldi_in_una_fondazione-14556688/

    Quindi buon per il sultano, tuttavia parlo come persona non bene informata sul curriculum del sultano