Unknown

Siete amanti del freddo e della neve? In questi giorni nevica in tutta Italia tranne, of course, qui a Venezia. Freddo e tanto vento. No dico, se deve fare inverno che almeno nevichi!! Si lo so che poi diventa un casino spostarsi eccetera... per quello ci vorrebbe una nevicata che crei un paesaggio surreale, tipo con almeno un metro di neve... così stiamo tutti a casa e amen. Non sarebbe male no? OK, lo so che gli abitanti di molte zone d'Italia mi odiano. o so che la neve porta più casini che benefici. Ma un vecchio detto diceva "sotto la neve Pane, sotto la pioggia Fame". E non è a caso.

Io personalmente sono pure un amante del freddo. Ci si copre bene e via! Precisiamo, essere amanti del freddo non vuol dire non soffrirlo. Sono umano anche io. Ma vuoi mettere quando fa freddo e tu sei sotto le coperte la domenica mattina al calduccio... mmm che bella sensazione!!!

Invece so che molti di voi sono amanti del caldo, d'estate tutti ad abbrustolire come lucertole in spiaggia!! Salvo poi spendere fortune in creme per sistemarsi la pelle che diventa ogni volta più secca e brutta... :-) Il freddo conserva, il caldo fa andare a male... ricordatelo!!


Etichette: , |
1 Response
  1. Sono anch'io un'amante della neve bianca e copiosa, mio marito no! Io vengo dal mare, mio marito viene dalle montagne.
    Vorrei fare il proposito con voi che nel 2013 la neve cada nel nostro piccolo paesino di campagna e che, miracolo, non causi danni da dover riparare con i soldini che sempre sono scarsi. Vorrei potermi alzare una mattina, guardare dalla finestra il bianco candore e sentire la pace e il silenzio che non chiede nulla alla vita e che tutto appaga.