Unknown
In Italia si chiama Next. Nel resto del mondo si chiama Mini. Ma non fa differenza. Trattasi di uno smartphone di fascia "entry-level" che può dare ottime soddisfazioni.
In realtà non è mio compito fare una recensione dei telefoni cellulari. Ma visto che me lo sono comprato ho deciso di parlarne. E di analizzare soprattutto un aspetto trasversale di questo telefono.
Il sistema operativo è android. Comprato con Froyo (2.2) e aggiornato con facilità a Gingerbread (2.3.4) Ha praticamente quasi le stesse capacità dei suoi fratelli maggiori.
E qui si innesca la mia piccola riflessione. Un tempo se compravi un telefono da poco facevi poco. Punto. Adesso se compri un telefono da poco come questo fai quasi le stesse cose che fai con i telefoni android da ben più soldi. Ok, lo fai più lento. E con un display più piccolo e meno definito. Ma poi? Basta. Se non ti interessa avere l'HD sul display e non ti infastidisce aspettare qualche secondo in più quando lanci un'applicazione... Il gioco è fatto. Spendi 120 euro e fai le stesse cose che il tuo amico fa con un telefono da 600. Qualcuno mi smentisca vi prego.
E' dotato di Tecnologia capacitiva per lo schermo,  ha il Gps, il 3G, E sul market trovi tutto quello che il mondo mette a disposizione per il sistema Android.
E non è poco. Quest'anno Android ha superato nettamente tutti gli altri sistemi operativi. (il grafico fa riferimento ad aprile 2011)  Se non altro perchè oramai è installato su uno sterminio di apparecchi.  Questo vuol dire che nei prossimi anni le applicazioni per android andranno moltiplicandosi in quanto ovviamente gli sviluppatori vanno a creare per i mercati dove c'è più possibilità di vendere.
Quello che voglio dire io è che a volte, forse, non val la pena spendere follie per un telefono cellulare. E questo vale oggi sicuramente più che 5 anni fa per esempio. Personalmente sono rimasto molto stupito dalle capacità di questo telefono e di Android. Dal riconoscimento vocale al navigatore gps,  alla miriade di app scaricabili gratuitamente alla gestione della mail e quant'altro... Insomma decisamente un buon giudizio.
Poi... se avete soldini e potete permettervi un S2... Allora siete a posto! :-P



Etichette: |
1 Response
  1. Anonimo Says:

    non è difficile commentare XD basta ke skiacci sopra la parolina XD kmq 120 euri spesi bn :)