Unknown

Il nuovo ospedale di mestre... gioie e dolori della nostra città... ieri sono andato a vedere com'era. La sensazione generale è che somiglia più ad un centro commerciale che ad un ospedale. Ma forse questo sarebbe anche un bene, se tutto il resto fosse "normale". La temperatura all'interno è inferiore a quella esterna di molto poco...  la vetratona che ci sta davanti fa un effetto serra pazzesco. (si mormora di un errore nel montaggio dei vetri...) Gli ambulatori sono in battuta del sole e hanno dovuto mettere degli ombrelloni per fare in modo che la gente in attesa non si ustioni. Le piante tropicali all'interno sono abbastanza scarne, ma presumo bisogni dare un po' di tempo a mamma natura di svilupparsi.  Ci sono un ristorante, Un bar bello grande e vari negozi (si si, negozi!).

Cio' che più mi ha lasciato l'amaro in bocca sono state due cose... Primo: il pronto Soccorso. Secondo me assolutamente inadeguato, sia come quantità di personale, sia come struttura. Ieri alle 14.00 c'erano circa 50 persone in coda!! No dico... in una città in espansione come mestre, con sempre più immigrati (sic!) che vanno al pronto soccorso dove hanno le cure gratis... questi rifanno l'ospedale e mettono un servizio di PS come o peggio di quello che era prima???

E poi la seconda cosa è il parcheggio. 1,50 euro all'ora!!! no dico... mica tutti possono arrivare in ospedale con mezzi pubblici! Immaginate quelli che evono fare la notte a qualche parente per esempio. 10 euro al giorno è l'importo massimo... resta da vedere se facendo la notte si pigliano 2 giorni! In ogni caso il prezzo è davvero esorbitante. Poi gira voce che la ditta che gestisci il parcheggio sia una delle finanziatrici dell'ospedale, quindi... ecco spiegato il prezzo. 

Insomma... nuovo ospedale, solita italia...  Staremo a vedere col tempo se almeno il servizio sanitario sara' all'altezza di una struttura tanto blasonata. 

Alla prossima...

Etichette: |